Il futuro di Neymar si deciderà nelle prossime settimane (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Neymar sta facendo discutere davvero tanto negli ultimi giorni: dopo le voci sulla Serie A, è arrivato un nuovo annuncio sull’operazione
Tra i calciatori che hanno segnato la storia del calcio negli ultimi dieci anni, si deve sottolineare sicuramente il nome di Neymar. Il funambolo brasiliano è considerato uno dei più forti della sua generazione – secondo molti avrebbe dovuto ricalcare addirittura le orme di Pelé.
Dopo aver fatto cose meravigliose e aver vinto tanto in Europa con le maglie di Barcellona e PSG, la sua carriera si è un po’ arenata con il trasferimento da sogno – almeno in termini economici – all’Al-Hilal. Gli infortuni continuano a segnare il suo percorso e il suo contratto con il club arabo scadrà a giugno 2025. Un trasferimento a questo punto sembra inevitabile.
Il passaggio di Neymar in una big italiana è una notizia che è circolata in maniera piuttosto timida nelle ultime settimane, che non ha trovato grandi riscontri fino a questo momento. L’altissimo stipendio che percepisce l’attaccante rende già in partenza difficile questa possibilità, ma c’è chi crede che in realtà l’operazione sia fattibile, magari con un sostanzioso taglio dell’ingaggio è un progetto vincente che possa attrarre il 32enne.
Sono molti di più, però, i fattori che propendono per il no. Le squadre italiane stanno cercando il più possibile di acquistare giovani di talento, non calciatori dagli stipendi pesanti e agli ultimi passi della loro carriera.
Per questo, nonostante i sogni di molti tifosi, la pista più accreditata per il futuro di Neymar resta il ritorno in Brasile, lì dove è un vero e proprio idolo e con l’obiettivo di giocare il prossimo Mondiale da protagonista.
Una foto tra Neymar e Depay ha scatenato il panico tra i tifosi del Corinthians, che dopo aver accolto l’olandese, sognano una coppia d’attacco straordinaria nella prossima stagione. E il sogno non è affatto impossibile che si realizzi con le giuste condizioni.
‘Globoesporte’ ha fatto il punto della situazione e riportato le dichiarazioni dell’ex Atletico Madrid: “Neymar sa cosa gli ho detto. È una cosa tra noi, ma ovviamente lui è importante per il Paese, è una superstar, ha tutte le capacità per portare il Brasile al titolo di campione del mondo”. E ha specificato che gli piacerebbe giocare con lui al Corinthians: vedremo se sarà davvero così.
This post was last modified on 5 Dicembre 2024 17:49
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…