Infortunio+Pulisic%3A+lunghi+tempi+di+recupero%3F+Si+teme+il+peggio
rompipalloneit
/2024/12/06/infortunio-pulisic-lunghi-tempi-di-recupero-si-teme-il-peggio/amp/
News sul Calcio

Infortunio Pulisic: lunghi tempi di recupero? Si teme il peggio

Published by

Nel corso del big match tra Atalanta-Milan, la brutta notizia per Fonseca e i milanisti, ma non solo, sull’infortunio di Pulisic.

Anche i fantallenatori, amanti del gioco del Fantacalcio, sono in apprensione sulla situazione che riguarda lo statunitense che nel corso del primo tempo tra Atalanta-Milan, ha costretto Paulo Fonseca al cambio.

Aveva provato a restare in campo, ma l’infortunio che sembra essere di natura muscolare, ha mandato in apprensione Fonseca che lo ha sostituito inserendo Loftus-Cheek. Si teme il peggio per il Milan, considerando che si sta andando a concludere questo 2024, con la possibilità di vederlo soltanto nel prossimo anno.

Infortunio Pulisic: teme il peggio il club rossonero

L’infortunio di Pulisic è arrivato nel primo tempo ed è stato al minuto 38 che Paulo Fonseca lo ha sostituito, mettendo dentro l’inglese Loftus-Cheek.

I due ex Chelsea si sono dati il cambio con uno sconsolato Pulisic che sembrava non voler lasciare il campo. Ma, costretto dal suo problema, si è visto sostituito da Fonseca che, pure nella roboante vittoria contro il Sassuolo in Coppa Italia aveva deciso di farlo giocare, senza riposo, nonostante il largo risultato che stava già maturando a San Siro.

Nel corso di Atalanta-Milan si è fatto male dunque Pulisic e si teme il peggio, qualora dovesse trattarsi di qualcosa di serio a livello muscolare, vista la Supercoppa da giocare a inizio 2025, nella Final Four che vede protagonista proprio il Milan che, in semifinale, dovrà sfidare la Juventus e poi, eventualmente in finale, una tra Atalanta e Inter.

Le condizioni di Pulisic dopo l’infortunio

Stando ai primissimi aggiornamenti e in attesa degli esami strumentali per Christian Pulisic, che sosterrà a Milanello all’indomani della sfida giocata a Bergamo contro l’Atalanta, sembra trattarsi di un problema di natura muscolare. E dunque, a Milanello, si cercherà di capire se si è trattato o meno di una lesione a livello muscolare. In quel caso, si teme poi, l’ipotesi dei lunghi tempi di recupero. A quel punto, per Pulisic, sarebbe anno finito. Tornerebbe soltanto nel 2025. 

Christian Pulisic – Rompipallone (La Presse)

L’infortunio di Pulisic si poteva evitare? Era stato lanciato un allarme

Un allarme, non molto tempo fa, era stato lanciato dal suo Commissario Tecnico, Mauricio Pochettino. In una conferenza in Nazionale, quando Pulisic fu rispedito al Milan, nel corso di una delle ultime soste per le Nazionali, Pochettino, CT degli USA,aveva dichiarato infatti che lo stesso Pulisic stava giocando troppe partite con i rossoneri, a tal punto da preferire di rinunciare a lui in Nazionale, pur di non incappare in un infortunio muscolare. Stesso problema arrivato adesso, nel corso di Atalanta-Milan e sul quale, il Milan, spera siano escluse lesioni. Altrimenti sarà assenza fino al 2025, quando si giocherà la Supercoppa in Arabia Saudita. 

Christian Pulisic Milan

This post was last modified on 6 Dicembre 2024 21:56

Published by

Recent Posts

Il Sunderland come il Nottingham: Bologna, addio a un altro big

Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…

20 Agosto 2025

Gasperini vs Italiano pt.3 aspettando sabato: è ancora sfida a due per l’esterno

Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…

20 Agosto 2025

Il Como spende ancora: nuovo portiere, due nomi dalla Liga

Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…

20 Agosto 2025

Capolavoro Napoli, ha bruciato tutti: 101 milioni di euro!

Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…

20 Agosto 2025

Dalla Juventus all’Inter, Marotta ha provato lo sgarbo ai bianconeri per il difensore

Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…

20 Agosto 2025

Leao l’ultimo “scherzetto” del precampionato: i precedenti sono anche (molto) più gravi

La Serie A 2025/2026 si avvicina e alcune squadre devono già fare i conti con…

20 Agosto 2025