Ranking Uefa, colpo di scena Italia: arriva la svolta

Ultimo aggiornamento 12 Dicembre 2024 9:22 di Giancarlo Spinazzola

Ranking Uefa, arriva il colpo di scena per l’Italia: la svolta è clamorosa ed improvvisa, ecco cosa accade ora

Un martedì di Champions League che più negativo non poteva essere: sconfitte per Inter ed Atalanta, rispettivamente, contro Bayer Leverkusen e Real Madrid ed Italia scivolata nuovamente al terzo posto, scavalcata dal Portogallo in un testa a testa che sta alimentando questi primi mesi di campagna europea.

Il riscatto totale, però, è arrivato in un mercoledì scintillante. Su tutte la splendida vittoria della Juventus contro il Manchester City, con tanto di ritorno al gol di Vlahovic che ha vinto la sfida diretta con Haaland, ma anche il successo – soffrendo – del Milan sulla Stella Rossa. E dulcis in fundo il pari del Bologna contro il Benfica che è ugualmente di prestigio, anche se i felsinei non hanno ancora vinto in questo torneo.

Ranking Uefa aggiornato: Milan e Juve salvano l’Italia

Lo 0-0 del Bologna contro una diretta rivale, infatti, ha permesso di non perdere punti nel testa a testa con il Portogallo. Insomma, un mercoledì davvero produttivo che ha dato respiro all’Italia per quanto riguarda la classifica per Nazioni del Ranking Uefa. E puntualmente è arrivato il sorpasso sul Portogallo.

Juventus Esultanza
Ranking Uefa aggiornato: Milan e Juve salvano l’Italia (Ansa Foto) – Rompipallone

In questo momento l’Italia è quindi nuovamente seconda alle spalle dell’Inghilterra: una posizione da conservare con le unghia e con i denti considerato come solo le prime due avranno la quinta squadra in Champions League nella prossima stagione. Ecco il ranking Uefa aggiornato:

INGHILTERRA 12.517 (7/7)
ITALIA 10.750 (8/8)
…………………………………..
PORTOGALLO 10.675 (5/5)
SPAGNA 10.607 (7/7)
GERMANIA 10.125 (8/8)
FRANCIA 9.500 (6/7)
BELGIO 9.000 (5/5)
REP.CECA 8.300 (4/5)
OLANDA 7.666 (5/6)
POLONIA 7.500 (2/4)

Gestione cookie