Annuncio sul futuro di Conceicao (LaPresse) - rompipallone.it
La Juventus lavora per il futuro sul calciomercato e bisogna stare attenti a cosa succederà per Conceicao: la rivelazione dell’agente
La squadra di Thiago Motta sta facendo ancora un po’ di fatica a decollare in questa stagione sul campo. È vero, ci sono stati degli acuti parecchio significativi, come la vittoria contro il Manchester City, ma la vetta della classifica è sempre più lontana in Serie A e rischia di allontanarsi anche la zona Champions.
Il pareggio contro il Venezia è stata l’ennesima delusione di una squadra che difetta ancora di continuità. È vero, siamo solo all’inizio di un progetto tecnico identitario che potrebbe durare per diversi anni, ma in molti iniziano a stancarsi di quest’altalena di risultati, a volte per colpa della difesa, a volte per una fase offensiva che latita.
Non solo, perché Thiago Motta deve fare i conti anche con diversi infortuni e calciatori che stanno facendo fatica a rendere secondo le aspettative. Tra questi non c’è di sicuro Francisco Conceicao: nonostante si giochi ogni tre giorni, il figlio d’arte non esce quasi mai dal campo e mostra una qualità nelle giocate che non hanno in molti in Serie A.
È vero, i numeri realizzativi non sono ancora quelli che ci si aspetterebbe da uno con il suo dribbling e il suo tiro in porta, ma parliamo di un talento purissimo, dall’uno contro uno fulminante, che può fare la differenza praticamente ovunque in Italia e non solo – basta chiedere all’Inter, che ha fatto tanta fatica a contenerlo.
L’unica nota stonata dei primi mesi del portoghese a Torino è che il suo contratto con la Juventus scadrà a fine stagione, visto che è arrivato in prestito. Giuntoli si è mosso in anticipo manifestando l’intenzione di acquistarlo a titolo definitivo dal Porto, ma l’affare non è ancora chiuso.
Prima della cerimonia di consegna del Golden Boy 2024, Jorge Mendes si è soffermato in zona mista e ha parlato del destino di Conceicao. Dopo aver indugiato sul suo talento, ha dichiarato: “Lui è felice alla Juve, la Juve è felice di lui. Resta al 100%? Si potrà dire solo dopo che avrà firmato”.
Ma niente panico, perché ha detto anche che “firmare è una possibilità forte, lui vuole rimanere e anche la Juve vuole far tutto per continuare con lui”. Insomma, la strada sembra tracciata: i tifosi possono stare tranquilli.
Dalla prossima estate comincerà l'esodo dall'Arabia Saudita, quanti calciatori possono rientrare a parametro zero in…
Roma nei guai, per non compromettere il bilancio serve un sacrificio importante: tre titolarissimi a…
L'infortunio in nazionale di Francisco Conceiçao rovina i piani di Igor Tudor, che ha in…
Milan al lavoro per il rinnovo di Maignan. Se non dovesse essere trovato un accordo…
Seguito dall'Inter negli scorsi mesi e attualmente in Arabia, il portiere potrebbe prendere il posto…
La sosta colpisce anche il gioco di calcio di più seguito d'Italia. È tempo di…