Esonero Fonseca, ecco il nome del sostituto: ha detto sì - Rompipallone
Esonero Fonseca, c’è il nome del sostituto dell’allenatore lusitano: ha già dato il suo assenso
Paulo Fonseca è quasi all’ultima spiaggia con il Milan. Il tecnico lusitano ha la fiducia del club, ribadita anche dopo il pari a reti bianche contro il Genoa ma deve dare una sterzata decisa al suo campionato. Sono già 14 i punti di ritardo dal primo posto in classifica, con lo scudetto diventato già un sogno irraggiungibile. E se il titolo è una chimera, anche la zona Champions League è decisamente a rischio: sono infatti otto le lunghezze da recuperare sul quarto posto.
Insomma, distanze importanti che pongono il club rossonero già ad un bivio: si deve vincere obbligatoriamente contro il Verona, altrimenti davvero potrebbe mettersi male per Fonseca. In caso di pareggio o sconfitta, infatti, in via Aldo Rossi potrebbero davvero dare vita al ribaltone e cambiare guida tecnica.
Il Milan, ad oggi, non ha ancora avviato colloqui con altri allenatori, anche perché la dirigenza spera di non dover cambiare guida tecnica. Ma in caso di inevitabile decisione, ci sarebbero già alcuni nomi e soprattutto alcuni paletti da non bypassare: il primo riguarda la conoscenza della Serie A da parte del tecnico. Situazione, questa, che taglia fuori diversi profili, compreso Xavi pure sondato da Ibrahimovic.
E così in pole c’è sempre lui, Max Allegri svincolato dal maggio scorso, dopo la vittoria della Coppa Italia. Il livornese non è stato contattato dal club rossonero ma darebbe la sua disponibilità ad accettare la piazza milanista. C’è anche il nome dell’alternativa: si tratta di Maurizio Sarri, altro profilo gradito in casa Milan.
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…
Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…
Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…
La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…
La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…
Il primo posto in classifica non ha risolto tutti i problemi in casa azzurra. Conte…