Serie+A%2C+nuovo+episodio+di+razzismo%3A+Verona-Milan+nella+bufera
rompipalloneit
/2024/12/21/serie-a-nuovo-episodio-di-razzismo-verona-milan-nella-bufera/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Serie A, nuovo episodio di razzismo: Verona-Milan nella bufera

Published by

L’ennesimo episodio di razzismo colpisce il giocatore in occasione di Verona Milan, gravissimo accaduto durante l’anticipo del Bentegodi.

La 17esima giornata di Serie A ha aperto i battenti nella serata di ieri, in occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan. La sfida del Bentegodi ha sancito il ritorno alla vittoria da parte dei rossoneri, in campionato, permettendo a Paulo Fonseca di avvicinarsi alla zona Europa. Mettendo, tuttavia, da parte ciò che fa riferimento al calcio giocato, c’è da condannare l’ennesimo episodio di razzismo. Nel corso del match, infatti, sono stati percepiti dei buu razzisti all’indirizzo di un top player del Milan: si apre un’altra triste pagina che coinvolge il campionato italiano.

Verona-Milan, buu razzisti verso Maignan: cos’è successo al Bentegodi

Da segnalare l’ennesimo triste episodio che sporca l’immagine del campionato di Serie A. In occasione dell’anticipo tra Hellas Verona e Milan di scena nella serata di ieri, infatti, Mike Maignan ha percepito dei buu razzisti a lui indirizzati. Questo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’estremo difensore francese sia apparso decisamente agitato nel corso del match, protestando e lamentandosi a gran voce con il direttore di gara. La denuncia del portiere francese nei confronti dell’arbitro è arrivata solo in seguito al triplice fischio, con il conseguente annuncio da parte dello speaker del Bentegodi che ha invitato il pubblico di casa a evitare manifestazioni di razzismo.

Buu razzisti all’indirizzo di Mike Maignan nel corso di Verona Milan – Lapresse – rompipallone

Invito accolto dai fischi di tutto lo stadio, scenario che ha accompagnato i giocatori al rientro negli spogliatoi. Ennesimo grave accaduto, dunque, nel panorama di Serie A. Gli organi competenti sono chiamati a identificare tutti i colpevoli della triste vicenda e infliggere punizioni significative nei loro confronti. Non si tratta del primo episodio che colpisce il top player dei meneghini. Il 20 gennaio scorso, infatti, lo stesso Maignan segnalò al direttore di gara cori razzisti al proprio indirizzo durante Udinese-Milan. La denuncia dell’estremo difensore portò alla sospensione temporanea della partita che fece seguito all’uscita volontaria dei rossoneri dal terreno di gioco.

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo fine settimana di Serie A. Il Milan e tutto il calcio italiano attendono punizioni severe da parte delle autorità di dovere, chiamate ad allontanare da tutti i campi di gioco chi non merita di assistere a uno spettacolo simile. Verona-Milan nella bufera, l’intero mondo del calcio si schiera al fianco di Mike Maignan.

Published by

Recent Posts

Ancelotti condannato ad un anno di carcere: il motivo della condanna

Carlo Ancelotti finisce sotto le luci dei riflettori: è stato condannato duramente in Spagna, ecco…

9 Luglio 2025

Milan, Ricci incanta tutti: il retroscena sul trasferimento in casa rossonera

Samuele Ricci ha oggi parlato, in conferenza stampa, come nuovo giocatore del Milan e ha…

9 Luglio 2025

Juve, il nuovo affare arriva dalla Bundesliga: colpo da 45 milioni

La Juve sta puntando su profili mirati per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor:…

9 Luglio 2025

Napoli, ha detto sì a Manna: il bomber vuole gli azzurri!

Il Napoli incassa il sì dal top player della Premier League: il bomber vuole essere…

9 Luglio 2025

Maxi rinnovo per il bomber: resta in Serie A!

Pronto un rinnovo da capogiro per l'attaccante italiano: il club sta facendo di tutto per…

9 Luglio 2025

Inter, Marotta ci riprova: il presidente torna sull’ex Real

Valutazioni in corso da parte della dirigenza nerazzurra per regalare a Chivu una nuova pedina…

9 Luglio 2025