Altra+assenza+in+Supercoppa%3A+non+parte+per+Riyad
rompipalloneit
/2024/12/31/altra-assenza-in-supercoppa-non-parte-per-riyad/amp/

Altra assenza in Supercoppa: non parte per Riyad

Published by

Un’altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida tra Inter e Atalanta

Il 2024 è pronto ad andare agli archivi e si avvicina l’inizio della Supercoppa Italiana che avrà luogo in Arabia Saudita a inizio gennaio, con un’altra assenza pesante.

Dopo la vittoria ottenuta nell’anticipo del sabato sul campo del Cagliari, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare l’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana. Giovedì 2 gennaio andrà in scena la prima delle due semifinali. Scenderanno in campo prima Inter e Atalanta mentre venerdì sarà il momento di Juventus e Milan, con le due vincenti che si affronteranno poi il 6 gennaio nella finalissima che metterà in palio la Supercoppa Italiana.

La sfida tutta nerazzurra sarà contraddistinta da tante assenze su entrambi i fronti. Assenze legate agli infortuni che stanno falcidiando la maggior parte delle squadre di Serie A nel corso di questa stagione, anche e soprattutto a causa dei molti impegni ravvicinati tra campionato, coppe e nazionali che stanno scandendo il calendario di questa annata sportiva. Ma nelle ultime ore si è registrato anche un altro infortunio in vista della partita di Supercoppa italiana.

Infortunio e niente Supercoppa: non parte per l’Arabia Saudita

La partita tra Atalanta e Inter sarà anche una sorta di sfida scudetto, dato che al termine del girone d’andata gli orobici occupano il primo posto in classifica con un bottino di 41 punti all’attivo a pari merito col Napoli di Antonio Conte. Ha un punto in meno l’Inter che però deve recuperare una partita, quella con la Fiorentina di inizio dicembre.

Altra assenza in Supercoppa: non parte per Riyad (LaPresse)- Rompipallone.it

Nelle scorse ore si è fermato per infortunio Juan Cuadrado. L’esterno colombiano in forza all’Atalanta – ex della partita – non sarà della partita. L’ex Juventus, infatti, si è fermato per infortunio nelle scorse ore. In particolar modo, il giocatore colombiano ha rimediato una lesione fasciale al muscolo bicipite femorale destro e dunque non sarà della partita.

Resterà al centro sportivo di Zingonia senza partire per l’Arabia Saudita. Il suo infortunio lo terrà lontano dal terreno di gioco per diverse settimane. Juan Cuadrado, infatti, salterà non solo le partite di Supercoppa italiana, ma anche almeno una partita di campionato. La speranza di Gian Piero Gasperini è di ritrovare l’esterno colombiano per la partita con la Juventus in programma il 14 gennaio. Salterà sicuramente la precedente sfida sul campo dell’Udinese, in calendario l’11  gennaio. Ma il rientro potrebbe avvenire direttamente il 18 gennaio, quando l’Atalanta affronterà il Napoli in un’altra gara importantissima in chiave scudetto.

This post was last modified on 31 Dicembre 2024 14:39

Recent Posts

Juventus, Matuidi si sbilancia: “È l’uomo giusto per lo Scudetto”

Blaise Matuidi continua ad avere un forte legame con i colori della Juventus: l’ex centrocampista…

11 Luglio 2025

Juventus spiazzata, assalto del Barcellona al pilastro di Tudor: “Succederà a breve”

Scatta l'allarme in casa Juventus. Uno dei pupilli di Igor Tudor è finito nel mirino…

11 Luglio 2025

Caso Calhanoglu, non è ancora finita: la mossa che può significare addio all’Inter

Non è ancora finita la telenovela Calhanoglu-Inter. La permanenza in nerazzurro del regista turco non…

11 Luglio 2025

Al Hilal insaziabile, Inzaghi fa spesa in Serie A: dopo Theo arriva un altro top assoluto

L'Al Hilal comincia a fare sul serio. Dopo aver ingaggiato ufficialmente Theo, Inzaghi vuole un…

11 Luglio 2025

Calciomercato, Esposito va al Cagliari: accordo a un passo

L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…

10 Luglio 2025

Napoli, Osimhen resta con le mani in mano? L’Al Hilal piomba su un altro big attaccante di Serie A

L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…

10 Luglio 2025