Tegola Milan, che guaio prima dell'Inter: Conceicao dovrà fare a meno anche di lui (LaPresse) - Rompipallone.it
Il Milan ha vinto in semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus e ora se la vedrà in finale con l’Inter ma per Conceicao non arrivano buone notizie.
Quella tra Juventus e Milan in semifinale di Supercoppa Italiana è stata una partita a dir poco sorprendente: in un certo senso si può dire che hanno fatto tutto i bianconeri considerando che, dopo il gol di Yildiz, ha segnato Pulisic ma su un rigore causato da Locatelli e poi la seconda rete è arrivata su un autogol di Gatti fortuito ma unito ad un errore di Di Gregorio.
I rossoneri sono perciò passati alla fase finale in cui se la vedranno con l’Inter volenterosa di riscattare quanto accaduto con il Derby della Madonnina in campionato. Occhio però a tutto quello che sta accadendo in casa Milan perché ora per Conceicao la strada si fa in salita.
Il Milan deve infatti fare i conti con chi potenzialmente può restare fuori per problemi fisici o per influenza. In fortissimo dubbio resta Rafael Leao. Il portoghese è ancora alle prese con il problema al flessore che l’ha fermato ai box e difficilmente potrà esserci in finale il 6 gennaio.
Certo, la speranza di Sergio Conceicao è quella di poterlo recuperare ma è davvero molto difficile che questo possa accadere, anche perché il Milan potrebbe solo rischiare i aggravare ulteriormente la cosa.
Da un lato c’è quindi l’incognita Leao, dall’altro sono da valutare anche le condizioni di Alex Jimenez e Tammy Abraham visto che entrambi sono stati bloccati dall’influenza. Basti pensare che lo stesso tecnico rossonero è sceso ieri in campo con febbre e non al 100% delle forze.
Il giorno dopo rispetto all’impresa compiuta contro il Milan, la pressione inizia a farsi sentire per la finale ma non mancano le cattive notizie che rischiano di complicare davvero tutti i piani. Non resta che attendere per comprendere chi alla fine riuscirà a recuperare e chi invece sarà costretto a dare forfait.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 14:26
Il vecchio nemico Josè Mourinho fa un favore alla Juventus: cessione inevitabile, per i bianconeri…
Mehdi Taremi destinato all'addio all'Inter, può portare l'ultimo rinforzo per Chivu: idea di scambio in…
Il Milan tenta di accelerare per gli ultimi colpi, situazione non facile per i rossoneri…
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…