Scambio di attaccanti tra Milan e Lipsia (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante di alto livello può arrivare a Milano nei prossimi giorni
Il Milan ha vissuto un nuovo inizio con l’arrivo di Sergio Conceicao. L’impatto dell’allenatore in Lombardia finora è stato un grande successo, anzi due per la precisione, quello contro la Juventus e poi la finale di Supercoppa italiana vinta contro l’Inter. Un biglietto da visita niente male, che potrebbe avere un impatto diretto anche sul calciomercato.
La società si sta muovendo per cedere i calciatori che ormai non fanno parte del progetto tecnico e stanno finendo ai margini, ma anche per far arrivare a Milanello uno o due nomi di alto profilo e subito pronti per incidere. Il giro di boa potrebbe essere rappresentato dalla cessione di Noah Okafor, sempre più vicino al Lipsia.
La partenza dell’attaccante svizzero è nell’aria da tempo. Dopo l’arrivo dal Salisburgo, l’esterno offensivo non è mai riuscito a trovare la continuità necessaria sul campo. Ha regalato un paio di gol importanti nella scorsa stagione, ma non ha mai davvero trovato la continuità e la posizione ideale in campo.
Nel 4-2-3-1 di Fonseca non sembrava ideale né come prima punta, né come esterno d’attacco, posizione da vice Leao che lo allontanava troppo dalla porta. L’operazione che porterà Okafor al Lipsia è ormai ai titoli di coda e con una fumata bianca al seguito. La base dell’affare è costituita dal prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.
Il Milan ha intenzione di dire sì e prepara uno scambio che pare parecchio conveniente per i rossoneri. Non si tratta, però, di un’operazione in entrata dai tedeschi, ma di un profilo di portata internazionale in cerca di sistemazione.
Marcus Rashford è ormai in uscita dal Manchester United e sta cercando una sistemazione dopo la rottura con Amorim, e l’Italia è in prima fila. Se ne parla è in ottica Juventus, ma il Milan ora ha superato anche i bianconeri.
Il problema resta l’altissimo ingaggio che i Red Devils pagano all’attaccante inglese e che supera i 10 milioni di euro. Le parti, però, continuano a parlarsi e Zlatan Ibrahimovic spera di regalare un sogno ai tifosi. Sogno che è diventato realtà in Arabia Saudita, e ora tutti ricordano quant’è bello.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 23:01
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…
La decisione di Jannik Sinner di non prendere parte alla Coppa Davis continua a far…
Stop alle trasferte per i tifosi del Pisa e del Verona per i prossimi tre…
Prima della sfida contro il Real Madrid, il dirigente della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato…
La Lega Serie A torna a chiedere con forza un intervento deciso dell’Unione Europea per…