
Juve, Giuntoli nell'occhio del ciclone - Lapresse - rompipallone
Il Football Director finisce nell’occhio del ciclone, il suo operato suscita più di qualche dubbio ai tifosi bianconeri: fa discutere la gestione sul mercato.
La Serie A si appresta ad accompagnare i tifosi nel lungo weekend. Tra gli appuntamenti di cartello offerti dalla 20esima giornata – la prima del girone di ritorno – spunta Torino-Juventus. Il derby della Mole rappresenta la perfetta occasione di riscatto per i bianconeri, chiamati a cancellare la deludente eliminazione rimediata a Riad. La formazione juventina vive una stagione ricca di difficoltà. Inevitabili, dunque, le numerose critiche spedite all’indirizzo del tecnico, ma in particolare di Cristiano Giuntoli. L’operato del Football Director zebrato è entrato nell’occhio del ciclone: la polemica rifilata all’ex Napoli è spiazzante.
L’operato della Juventus non è stato, per il momento, memorabile. I bianconeri vivono un periodo di enormi difficoltà, non riuscendo a dimostrare il proprio elevato valore. Sul banco degli imputati – oltre a Thiago Motta – è entrato a far parte anche Cristiano Giuntoli. Secondo la redazione di Calciomercato.com, infatti, sono evidenti alcuni errori commessi dal Football Director toscano. L’ex direttore sportivo partenopeo è accusato di una discutibile gestione della rosa e del calciomercato.
Tra le colpe attribuitegli, emerge la difficile situazione legata a Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è pericolosamente a un anno e mezzo dalla scadenza di contratto, con le ipotesi di vendita e rinnovo ancora lontane dalla realizzazione. L’ex Fiorentina, inoltre, non può incredibilmente contare su un sostituto che consenta di tirare il fiato, con il solo Milik che – storicamente soggetto a pesanti infortuni – continua a frequentare l’infermeria.
L’altra discutibile gestione di cui Giuntoli si è reso protagonista chiama in causa Douglas Luiz. Il brasiliano è approdato a Torino per l’elevata cifra di 50 milioni di euro. Operazione non ripagata in minima misura dall’operato del sudamericano che rischia di diventare un Arthur bis. Ma non è finita qui.
Calciomercato.com prosegue con il caso Danilo. Incomprensibile la scelta di escludere l’ex Real dal progetto, alla luce soprattutto dei lunghissimi infortuni rimediati da Bremer e Juan Cabal. Giuntoli, inoltre, ha azzardato la scelta senza avere ancora un sostituto in rosa.
La critica nei confronti dell’operato del Football Director si chiude con il dualismo Di Gregorio-Perin. A far rumore sono i 20 milioni investiti dal toscano per l’ex portiere del Monza, considerato di pari livello del collega italiano. La cifra, conclude la redazione, sarebbe potuta servire per un investimento per il vice Vlahovic.
L’ex Napoli è chiamato a cambiare il rendimento offerto sin qui alla Vecchia Signora. Alla mente e all’abilità di Cristiano Giuntoli è affidata la rinascita della Juventus.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:31
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…