Juventus%2C+l%E2%80%99allenatore+allontana+le+voci+sulla+partenza%3A+%E2%80%9CLo+voglio+al+mio+fianco%E2%80%9D
rompipalloneit
/2025/01/11/juventus-lallenatore-allontana-le-voci-sulla-partenza-lo-voglio-al-mio-fianco/amp/

Juventus, l’allenatore allontana le voci sulla partenza: “Lo voglio al mio fianco”

Published by

La Juventus deve fare i conti con la volontà dell’allenatore: abbandonata la pista per il rinforzo individuato per il mercato invernale.

In attesa del Derby della Mole, i bianconeri guardano con particolare attenzione al calciomercato invernale. La Vecchia Signora deve varare le occasioni che gennaio le porterà per cercare di sopperire alle assenze difensive causate dai molteplici infortuni subiti in stagione. Thiago Motta ha individuato dei giocatori che farebbero al caso del club bianconero.

Cristiano Giuntoli si è da subito mosso per trovare una nuova sistemazione a Danilo, capitano del club che è finito fuori rosa per scelta del tecnico italo-brasiliano. Col suo addio arriveranno due difensori centrali, che sembrano oramai obbligatori per un giusto prosieguo della stagione. Stanno però arrivando pessime notizie su una trattativa che sembrava quasi essere giunta al termine. Da Barcellona, infatti, arrivano brutte notizie.

Flick si tiene stretto Araujo, la Juventus si defila

Il centrale uruguaiano del Barcellona è il preferito della dirigenza bianconera e Thiago Motta era entusiasta di poterlo finalmente allenare. Ma nelle ultime ore sono sorte delle problematicità inaspettate. Il calciatore al Barça ha fatto molto bene, ma i blaugrana hanno dei noti problemi economici: la cessione del numero quattro avrebbe potuto aiutare la squadra di Hansi Flick che però sembra non volerne sapere di alcuna cessione importante.

“Non dobbiamo parlare dei rumors su di lui”, Flick si tiene stretto Araujo -(LaPresse)- Rompipallone.it

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’allenatore del Barcellona avrebbe parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid (attesa domani alle 20 ore italiane) parlando anche di Araujo, difensore finito nel mirino della Juventus per il mercato di gennaio:

Quando ho iniziato come allenatore ho visto che c’erano molte voci. Ronald è tornato da un terribile infortunio e ora è forte per giocare. È una buona opzione ed è molto professionale. Non dobbiamo parlare dei rumors su di lui. Voglio averlo al mio fianco.

Sono arrivate anche le parole dell’agente del giocatore, Andres Espinosa, che avrebbe fatto ieri il punto della situazione sul futuro del difensore classe 1999:

Ha ricevuto diverse offerte in questo mese di gennaio – si legge sul Mundo Deportivo – la più importante delle quali dai bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione definitiva perché dà priorità ai blaugrana.

Oltre alla Vecchia Signora, sta spingendo forte anche l’Arsenal e l’uruguaiano non ne ha fatto mistero con i compagni, spiegando come sia attratto dall’idea di giocare in Premier League.

This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:31

Published by

Recent Posts

Juve, Milan e Inter beffate, salta tutto: il big va in Saudi Pro League

Arriva l'ennesima beffa per il calcio italiano e per le sue big. Stavolta a trionfare…

14 Luglio 2025

Mondiale per Club, oltre 100 milioni per il Chelsea: gli incassi di Inter e Juve

Mondiale per Club, il Chelsea campione ha incassato oltre 100 milioni di euro: quali sono…

14 Luglio 2025

Caos Yamal, arriva la denuncia: 18 anni appena e finisce nei guai

Lamine Yamal finisce nella bufera per quanto accaduto fuori dal campo: il giovane attaccante è…

14 Luglio 2025

Napoli, dopo Beukema e Lang assalto al quinto colpo: affare ad un passo

Il Napoli è pronto a chiudere anche il quinto colpo: dopo Lang e Beukema, assalto…

14 Luglio 2025

Juventus, decisione presa: scelto il nuovo centrale

La Juventus ha scelto il nuovo centrale: colpo in arrivo per Tudor che rinforzerà il…

14 Luglio 2025

Gyokeres addio, ufficialità a breve: il bomber ha deciso

Gyökeres-Arsenal, ci siamo: affare chiuso con lo Sporting. Lo svedese vola in Premier Viktor Gyökeres…

13 Luglio 2025