
Calciomercato Roma, non solo Frattesi: ecco l'alternativa da 20 milioni (Ansa Foto) - Rompipallone
Calciomercato Roma, 20 milioni e via: Ghisolfi ha trovato l’alternativa a Frattesi
La Roma sembra aver ingranato le marce alte. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha dato una scossa alla squadra giallorossa che ora sembra sia decisa a scalare la classifica. L’Europa è il grande obiettivo – che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa – ed ora con il mercato di gennaio la Roma vuole provare a rimediare anche agli errori estivi.
Il tecnico ha indicato i rinforzi da acquistare secondo i suoi diktat ed il suo credo calcistico: ed i Friedkin, dopo l’imponente campagna acuisti estiva, sono pronti ad accontentare anche il terzo tecnico di questa travagliata prima parte di stagione. Con Le Fée in uscita e bocciato definitivamente dopo un investimento importante, manciate di minuti in campo e poco altro, l’obiettivo è acquistare un centrocampista di livello.
Ed il nome nel mirino non è certo banale: si tratta di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter che a Milano sta trovando poco spazio: l’ex Sassuolo accetterebbe di buon grado il trasferimento in giallorosso e starebbe perfino spingendo verso questa soluzione. Il Viale della Liberazione, però, valutano ben 45 milioni di euro il calciatore.
Una cifra alta che sta inducendo la dirigenza giallorossa a riflessioni ben più ampie. Da qui la ricerca di alternative valide qualora la trattativa dovesse complicarsi ulteriormente. E Ghisolfi ha già individuato il profilo ideale: si tratta di Rocco Reitz, 22enne centrocampista del Borussia Monchengladbach, un vero e proprio jolly che ha una valutazione tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…