
Napoli, botta in nazionale per Khvicha Kvaratskhelia (lapresse)- rompipallone.it
Manca sempre meno all’ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain
Una delle favole più belle della storia recente del calcio italiano sta per volgere al termine. Dalla Georgia e un cognome impronunciabile allo Scudetto dopo 33 anni: questo è stato Kvicha Kvarataskhelia che in pochi mesi è passato da essere uno sconosciuto al miglior giocatore della Sere A.
Il numero 77 saluta dunque il Belapaese dopo sue stagioni e mezzo per accasarsi a Parigi, una scelta che molti sui social hanno criticato perché “poco ambiziosa”, vista anche la fine fatta da altri giocatori arrivata nella capitale francese con le migliori aspettative, ma poi scappati altrove.
In ogni caso parliamo di 9 milioni a stagione più 2 di bonus, una cifra che non si avvicina minimamente nemmeno a quella offerta dai partenopei per il rinnovo. Secondo Matteo Moretto, stiamo vivendo le ultime ore di Kvicha in quel di Napoli dato che sono già fissate le visite mediche.
Kvaratskhelia sarà a Parigi tra mercoledì 15 gennaio e giovedì 16 per firmare il contratto che lo legherà per 5 anni alla squadra parigina. Un trasferimento che a Napoli ci si aspettava, ma non di certo nel mese di gennaio e soprattutto in piena lotta per lo Scudetto.
L’accordo è stato chiuso verbalmente lunedì dal PSG con Luis Campos, direttore sportivo, che ha parlato con Nasser Al Khelaifi e Aurelio de Laurentiis, rispettivamente presidenti dei parigini e del Napoli, sulla base di 70 milioni di euro, come ha ribadito RMC Sport.
Ora il Napoli dovrà cercare il sostituto nel minor tempo possibile, in modo da portare alla corte di Conte il nome giusto per rilanciare le speranze di Scudetto. Per ora i partenopei si godono Politano da una parte e Neres dall’altra, come accaduto nelle ultime uscite di campionato.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:30
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…