Napoli, l'annuncio infiamma i tifosi: che accusa per la squadra di Conte (Ansa Foto) - Rompipallone
Kvaratskhelia è ad un passo dal PSG ma arriva la doccia gelata per il Napoli: un obiettivo è finito ko
Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli, i giorni di un lungo addio. Non è il titolo di un nuovo romanzo sul fuoriclasse georgiano ma è di fatto una sorta di soap opera che probabilmente vedrà il suo epilogo entro questa settimana o, al massimo, per la prossima. L’esterno ha chiesto la cessione – Conte dixit – ed il Napoli ha voluto accontentare le richieste del suo numero 77 per non tenere altri sei mesi un calciatore scontento in rosa.
Perdere un talento del valore di Kvaratskhelia non è mai una buona soluzione per nessun club, soprattuto per il Napoli che è in lotta per lo scudetto. L’affare con il Paris Saint Germain sembra davvero in dirittura d’arrivo per una cifra di circa 80 milioni, con le parti che anche in queste ore sono al lavoro per definire i contorni di una trattativa molto ben avviata.
Salutato Kvaratskhelia, il Napoli ha poi la necessità di sostituirlo. E possibilmente con un calciatore di valore, che non possa far rimpiangere troppo il georgiano dal punto di vista tecnico tantomeno indebolire il Napoli impegnato nella seconda parte di stagione a caccia del titolo.
Nelle ultime ore diversi i nomi ed i profili di veri e propri top player accostati al Napoli. In primis quell’Alejandro Garnacho che sta già facendo infiammare i tifosi azzurri. Classe 2004, un talento che il Manchester United potrebbe vendere per necessità di bilancio ma per la quale spara decisamente alto: siamo sui 70 milioni di euro al cambio attuale.
Il ds azzurro Manna ha già incontrato gli agenti del calciatore ed è pronto ad imbastire una trattativa con i Red Devils provando ad abbassare l’esborso economico. Non solo Garnacho, però. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Adeyemi, attaccante classe 2002 del Borussia Dortmund e della Germania il cui costo è di circa 40 milioni di euro.
Resiste anche la pista legata a Federico Chiesa, in gol nella FA Cup lo scorso week end. L’esterno ex Juventus è arrivato a Liverpool la scorsa estate ma in riva al Merseyside è stato frenato dagli infortuni. Un’operazione che si potrebbe chiudere negli ultimi giorni di mercato.
Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Timo Werner, attaccante tedesco del Tottenham classe ’96. Un nome che però è stato subito depennato dalla lista di Manna e Conte. A toglierlo dal mercato è stato Ante Postecoglu, allenatore degli Spurs. “Si è fatto male, ha un problema al tendine del ginocchio ed attendiamo l’esito degli esami a cui si è sottoposto“.
L’allenatore australiano ha poi aggiunto come nessun calciatore lascerà Londra proprio a causa dei tanti infortuni che stanno togliendo calciatori nella disponibilità dell’allenatore.
Bisseck come Dumfries: la notizia che spaventa l'Inter e i suoi tifosi. Non c’è solo…
Arrivano conferme sull'indiscrezione di mercato che riguarda uno dei vincitori dell'ultimo Scudetto: tentativo per un…
La Roma di Gasperini si assicura uno dei giocatori più decisivi dello scorso campionato, il…
L'ex stella del nostro campionato spera di unirsi all'Italia per i prossimi Mondiali, la decisione…
Si accende il mercato della Juventus, i bianconeri si fiondano su uno degli obiettivi principali…
E' fatta per Noa Lang al Napoli, dopo una trattativa lunga con il PSV è…