Ultim'ora Inter, continua l'incubo per Inzaghi: che tegola prima dello Sparta Praga - LaPresse - Rompipallone.it
Il tecnico dell’Inter è pronto a regalare grandi sorprese in vista della gara contro i toscani: le possibili scelte di formazione.
La 21esima giornata di Serie A ha aperto i battenti con il match tra Roma e Genoa, disputatosi ieri all’Olimpico. Tra gli impegni più stuzzicanti del turno in corso, spunta senza dubbi la super sfida tra Atalanta e Napoli. Gara potenzialmente cruciale per la corsa allo Scudetto, con l’Inter spettatrice interessata.
I nerazzurri saranno impegnati domani sera, consapevoli del risultato dell’incontro del Gewiss. La vittoria contro l’Empoli è un imperativo per i ragazzi di Simone Inzaghi, pronti a scendere in campo tra numerose sorprese: il tecnico piacentino rivoluziona l’undici titolare.
Inter-Empoli rappresenta l’occasione perfetta per i campioni d’Italia in carica per allungare sulle rivali Scudetto. Simone Inzaghi è chiamato a risolvere i ballottaggi, presenti soprattutto nel reparto di centrocampo. Stando a quanto riferito da ‘Tuttosport’, infatti, l’ex allenatore della Lazio sta riflettendo sulla gestione di Asllani e Zielinski.
L’assenza di Hakan Calhanoglu, padrone del centrocampo interista, impone al tecnico nuove scelte di formazione. Il regista albanese è in lotta con l’ex Napoli per una maglia dal primo minuto. Tutto sarà deciso quest’oggi, in seguito alle risposte ricevute da Henrikh Mkhitaryan.
L’armeno è prossimo al rientro e se dovesse offrire garanzie sull’impiego da titolare, Asllani sarebbe preservato in vista della gara infrasettimanale di Champions League – con il solito ballottaggio con Zielinski. In caso contrario, il playmaker arrivato proprio dall’Empoli riceverebbe le chiavi del centrocampo nella sfida alla sua ex squadra. E salirebbero, invece, le quotazioni del 30enne polacco contro lo Sparta Praga.
L’Inter vive un periodo poco fortunato sotto il punto di vista degli infortuni. Aumentano sempre di più i problemi di natura muscolare rimediati dai ragazzi di Simone Inzaghi. A pesare come un macigno è l’assenza di Hakan Calhanoglu, che potrebbe rientrare solo in vista del derby. Gli stop di Frattesi e Mkhitaryan – vicino al recupero – hanno determinato una vera e propria emergenza nel reparto di centrocampo.
Decisamente complessa, seppur non allarmante, anche la situazione legata ai difensori. Pavard si appresta a ritornare titolare dopo due mesi. Acerbi è tornato ad allenarsi solo ieri in gruppo e Bisseck è ancora out. Momento delicato per l’Inter.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:30
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…