Calcio%2C+dopo+la+sconfitta%2C+esonero+e+ingaggio+del+nuovo+tecnico%3A+Rudi+Garcia+allener%C3%A0+Saelemaekers
rompipalloneit
/2025/01/24/calcio-dopo-la-sconfitta-esonero-e-ingaggio-del-nuovo-tecnico-rudi-garcia-allenera-saelemaekers/amp/
Calcio Internazionale

Calcio, dopo la sconfitta, esonero e ingaggio del nuovo tecnico: Rudi Garcia allenerà Saelemaekers

Published by

Rudi Garcia torna in panchina: dopo la sconfitta, esonerato a sorpresa il tecnico, allenerà Saelemaekers

Nel mondo del calcio una delle certezze scolpite nella pietra è l’esonero degli allenatori. Ci sono club che ne cambiano anche più di uno a stagione, soprattutto quando le cose non girano per il verso giusto, altri che invece provano a resistere, magari fino al punto di non ritorno. D’altronde utilizzare il tecnico come capro espiatorio è una pratica sempre molto diffusa.

Nella nostra Serie A, nel campionato in corso, la Roma ha già cambiato tre tecnici – da De Rossi a Juric fino a Ranieri – ma avvicendamenti in panchina anche per Milan (da Fonseca a Conceiçao), Lecce, Genoa e Monza. Panchine girevoli, quindi, perché tutto è legato ai risultati e se non vi sono quelli, beh, sono problemi seri.

Rudi Garcia è il nuovo allenatore: che ritorno

Ne sa qualcosa Rudi Garcia, scelto nella scorsa stagione dal Presidente De Laurentiis per guidare il Napoli scudettato del dopo Spalletti. Il tecnico francese è durato fino al mese di Novembre: 12 gare in Serie A con gli azzurri, sei vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte prima dell’esonero con la squadra quarta in classifica.

Rudi Garcia è il nuovo allenatore: che ritorno (Ansa Foto) – Rompipallone

Un addio che, a veder poi le statistiche, si è rivelato anche errato per gli azzurri visti i rendimenti di Mazzarri e, successivamente, di Calzona. Garcia, infatti, ha fatto registrare il miglior rendimento in termini di successi, media punti (1.75), media gol realizzati ed incassati, rispettivamente 2 e 1.08 a gara per una differenza reti di +11.

Poco più di un anno fermo per Garcia che torna in panchina, stavolta alla guida della Nazionale. Il tecnico transalpino è stato scelto dalla Federazione belga come prossimo CT dei Diavoli Rossi al posto di Domenico Tedesco, il 39enne esonerato settimana scorsa dopo una pessima Nations League disputata e chiusa con tre sconfitte consecutive.

Published by

Recent Posts

Roma, offerta dalla Serie A: Gasperini saluta un attaccante

I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…

27 Agosto 2025

Lazio, dopo il Como cessione in vista: Sarri vuole sfoltire la rosa

Calciomercato Lazio, dopo la disfatta contro il Como cessione all'orizzonte: Sarri vuole sfoltire la rosa…

27 Agosto 2025

Roma-Milan, maxi affare come un anno fa: Massara e Tare studiano un altro scambio in attacco

La Roma e il Milan, esattamente come dodici mesi fa, stanno lavorando a un maxi…

27 Agosto 2025

“Aspetta e spera”, il Milan per Rabiot ripete l’errore della Juventus: dopo sei mesi la storia non cambia

A distanza di sei mesi il Milan per Rabiot fa lo stesso errore commesso dalla…

27 Agosto 2025

Prendono Frattesi sul gong: l’Inter ha già in mente il sostituto

Le volontà di Davide Frattesi sono quelle di giocare nell’anno che porta al Mondiale 2026,…

27 Agosto 2025

Serie A, anche Carrasco dopo il sogno Vardy: la destinazione

Un altro calciatore è stato proposto accendendo rumors di calciomercato per chi sogna il suo…

27 Agosto 2025