Inter Milan's Francesco Acerbi at the end of the Serie A soccer match between Inter and Milan at the San Siro Stadium in Milan, north Italy - Sunday, September 22 , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Spada/Lapresse)
Il prezzo pregiato della Serie A è contesto sia dai rossoneri che dai nerazzurri in vista della sessione estiva di calciomercato
Il derby di Milano non si giocherà solo sul campo. Certo, il giorno cerchiato di rosso dai tifosi delle milanesi è il 2 febbraio e potrebbe essere un crocevia per le rispetti stagione: i rossoneri per dare uno spinta importante ad una situazione complicata mentre i nerazzurri per restare sulla scia del Napoli.
Come detto però la sfida cittadina andrà in scena anche per quanto concerne il calciomercato. Infatti c’è un calciatore di Serie A che interessa parecchio ad entrambe le squadre di Milano e dunque sarò interessante capire chi dei due club riuscirà a mettere la freccia per il sorpasso definitivo.
Tutte e due le formazioni meneghine hanno bisogno di un regista a centrocampo. L’Inter potrebbe separarsi da Calhanoglu a fine anno mentre Asllani non sembra all’altezza. D’altro canto il Milan non ha ritrovato il Bennacer che aveva lasciato dunque potrebbe rivoluzionare tutto.
Secondo calciomercato.com, Samuele Ricci sarebbe il nome perfetto. I rossoneri si sono già informati quindi sono leggermente avanti dal punto di vista dell’accordo. L’entourage del ragazzo hanno già incontrato i dirigenti del Milan, salvo poi interrompere tutto a causa del suo rinnovo.
E l’Inter? in questo caso il discorso è diverso. Contatti non ce ne sono stati, tantomeno offerte, ma Marotta e Ausilio hanno scritto il nome di Ricci come la priorità nella zona nevralgica del campo, con l’obiettivo di ringiovanire un reparto troppo “anziano” secondo le medie.
Ma se Ricci ha rinnovato, perché si parla ancora di cessione? Il prolungamento di contratto dell’ex Empoli non è stato fatto per blindare il ragazzo, che in ogni caso andrà via, ma per cercare di alzare ulteriormente il valore d mercato, un po’ come fatto con Bremer e Buongiorno.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:21
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…