Mercato+Milan%2C+colpo+da+maestro+di+Ibrahimovic%3A+%C3%A8+riuscito+a+farlo
rompipalloneit
/2025/01/31/mercato-milan-colpo-da-maestro-di-ibrahimovic-e-riuscito-a-farlo/amp/

Mercato Milan, colpo da maestro di Ibrahimovic: è riuscito a farlo

Published by

Rossoneri in campo domani per il derby contro l’Inter. Nel frattempo arrivano novità su una possibile operazione in entrata.

Giorni difficili in casa Milan, con ribaltoni che si susseguono dentro e fuori dal campo. Prima la mancata qualificazione tra le prime otto in Champions League, a causa di una prestazione disastrosa nell’ultima giornata della fase a girone unico. Sconfitta per due a uno in casa della Dinamo Zagabria contro gli uomini di Fabio Cannavaro e rossoneri che devono accontentarsi dei playoff.

Poi i problemi nello spogliatoio, con Sergio Conceicao arrivato allo scontro con alcuni sui calciatori. A tutto ciò si aggiungono le voci di un nuovo direttore sportivo e, nelle ultime ore, quelle di un possibile addio di Alvaro Morata.

Clamorosa la questione legata alla spagnolo, il quale doveva essere il grande colpo di questa stagione, l’attaccante di esperienza internazionale che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al reparto offensivo del Milan. E invece anche lui si è ritrovato invischiato nella situazione di una squadra senza gioco e senza stimoli. Ora, dopo appena cinque mesi, è pronto a lasciare il club per trasferirsi in Turchia, alla corte del Galatasaray.

Il dietrofront della società

La particolarità di questa cessione è che nessun tifoso del Milan sta rimpiangendo il capitano della Spagna, segno di un amore mai sbocciato con la piazza. Non soltanto per colpa del calciatore ovviamente, i risultati generali della squadra hanno reso freddo e distante l’ambiente attorno al diavolo, e anzi la questione Morata ne è l’emblema.

News Milan, mercato: in arrivo finalmente il grande colpo – lapresse – rompipallone.it

Numerosi passi indietro della società dunque, dall’allenatore Fonseca all’acquisto top dell’ultimo mercato. Passando anche per Pavlovic ed Emerson Royal, altri due arrivi della scorsa estate che invece poi sono stati messi ai margini.

La società sta dunque facendo dietrofront rispetto al progetto avviato pochi mesi fa. Di domande e dubbi ce ne sono tanti, ma per ora fiducia ai dirigenti che si stanno muovendo con decisione.

Il Milan ha scelto il suo attaccante del futuro: tutto su Gimenez

Il nome delle ultime ore è sempre quello di Santiago Gimenez del Feyenoord, attaccante che in questa stagione si sta distinguendo per continuità di gol e prestazioni, sia in Eredivisie che in campo europeo. La società olandese non aveva alcuna voglia di privarsi del calciatore, anche perché a breve ci sarà il playoff di Champions League anche per loro e, tra le altre cose, il Milan sarebbe anche un possibile avversario.

News Milan, mercato: in arrivo finalmente il grande colpo – lapresse – rompipallone.it

Il procuratore Raffaella Pimenti però sta spingendo per la buona riuscita dell’affare. Il club di Rotterdam, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe fatto una promessa a Gimenez nella scorsa estate, ovvero quella di lasciarlo andare in caso di offerta da parte di una big del calcio europeo. Per questo motivo la Pimenti sta spingendo affinché il Feyenoord mantenda la promessa fatta.

L’offerta del Milan è ormai vicina alla richiesta degli olandesi: 31 milioni di euro più ricchi bonus. A 33/34 probabilmente si può chiudere, dunque ormai parti vicinissime.

Gimenez rappresenterebbe proprio il numero nove di cui il Milan sembra avere bisogno: giovane, forte fisicamente, scaltro in area di rigore e con una buona esperienza internazionale già alle spalle. Che il suo arrivo possa finalmente far svoltare la stagione ai rossoneri? Staremo a vedere.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:20

Recent Posts

Balotelli, l’attacco durissimo a Vieira: “Aveva paura ed ha problemi”

Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…

1 Luglio 2025

Supercoppa Italiana, ecco le date ma dubbi sul luogo: l’annuncio di Simonelli

Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…

1 Luglio 2025

De Laurentiis sorprende tutti e sceglie l’attaccante: assalto al bomber peruviano

De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…

1 Luglio 2025

Bernardeschi torna in Italia: nuova svolta per l’esterno

Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…

1 Luglio 2025

Lookman, addio Atalanta: un club pronto ad ingaggiarlo

Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…

1 Luglio 2025

Doppio colpo Roma: Gasp finalmente accontentato

Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…

1 Luglio 2025