Napoli%2C+accordo+raggiunto%3A+colpo+di+scena+clamoroso
rompipalloneit
/2025/02/18/napoli-accordo-raggiunto-colpo-di-scena-clamoroso/amp/
Calciomercato

Napoli, accordo raggiunto: colpo di scena clamoroso

Published by

Napoli, è stato raggiunto l’accordo: è fatta, colpo di scena clamoroso

Il Napoli ha tirato un sospiro di sollievo domenica sera. Scampato pericolo, perché l’Inter è caduta a Torino e gli azzurri hanno conservato la vetta della classifica in solitaria. E così i partenopei sfideranno nel lunch match della prossima giornata il Como con l’obiettivo chiaro di tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi per presentarsi alla super sfida contro l’Inter con un vantaggio in classifica.

Le polemiche per una sessione di mercato invernale deludente ormai sono alle spalle. Certo, Conte continua a non essere soddisfatto della campagna di rafforzamento dei partenopei, al pari dei tifosi e dello stesso Manna che non si è certo tirato indietro nelle sue esternazioni.

Ma c’è ora da rimboccarsi le maniche e pensare alla stagione in corso, perché il Napoli può lottare con grande decisione fino alla fine per la lotta scudetto. Per pensare al mercato ci sarà poi tempo e modo, anche se la dirigenza si starà giù muovendo in queste settimane in vista della prossima stagione.

Napoli, rinnova Olivera: le cifre dell’accordo

La priorità sarà naturalmente rinforzare l’organico anche in vista della sempre più probabile partecipazione alla Champions League nella prossima stagione. Non solo acquisti, però. Il ds Manna sta lavorando anche per quanto riguarda il fronte interno, con lo scopo di blindare gli attuali calciatori della rosa azzurra, evitando magari un altro “caso Kvaratskhelia”.

Napoli, rinnova Olivera: le cifre dell’accordo (Ansa Foto) – Rompipallone

Tra le priorità c’è naturalmente Mathias Olivera, uno dei “titolarissimi” di Antonio Conte fino all’infortunio contro l’Atalanta che lo tiene lontano dai campi di calcio da oltre un mese. Il terzino uruguaiano, in attesa del suo recupero ormai prossimo, tanto da essere convocato già per la sfida di Como, è intanto prossimo al rinnovo di contratto.

Siamo alle battute finali che porteranno poi alla firma del prolungamento del contratto. Il rinnovo dovrebbe arrivare ed allungarsi fino al 2030 con un ingaggio da 2,2 milioni di euro netti a stagione, decisamente più alto rispetto a quanto percepito attualmente.

Piano rinnovi: dopo Olivera tocca a Meret

Apposta la firma sul contratto del numero 17, Manna affronterà l’analogo discorso con Alex Meret. Il portiere è autore di una stagione superlativa ed ha espresso la sua volontà di restare in azzurro. Una motivazione sottolineata anche dal suo agente Pastorello. Da qui la volontà del club azzurro di premiare anche la stagione del numero 1, titolare indiscusso con Antonio Conte.

Piano rinnovi: dopo Olivera tocca a Meret (Ansa Foto) – Rompipallone

Possibile che nelle prossime settimane arrivi quindi anche la firma del portiere: una sorta di atto dovuto per continuare a programmare il futuro.

Published by

Recent Posts

Niente Juve, il centrocampista si veste di giallorosso: affare in chiusura

Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…

27 Agosto 2025

Non era colpa di Motta? Una statistica clamorosa rivaluta la sua Juve

Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…

27 Agosto 2025

Pisa scatenato: nel mirino due ex Napoli da regalare a Gilardino

Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…

27 Agosto 2025

Il Milan vende ancora in Premier: nelle casse rossonere 25 milioni

Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…

27 Agosto 2025

Da Torino a Nottingham passando per… Savona: ecco come si può arrivare a Kolo Muani

La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…

27 Agosto 2025

Roma, offerta dalla Serie A: Gasperini saluta un attaccante

I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…

27 Agosto 2025