Concei%C3%A7ao+nella+bufera%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bha+rivalutato%26%238221%3B
rompipalloneit
/2025/02/22/conceicao-nella-bufera-lha-rivalutato/amp/

Conceiçao nella bufera: “L’ha rivalutato”

Published by

Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite, le parole rivolte a lui sono molto dure

Il Milan nelle ultime uscite non ha fatto ben parlare di sé, soprattutto avendo in mano le prestazioni fornite dalla squadra allenata da Sergio Conceicao. All’arrivo del tecnico si pensava all’eliminazione di tutti i problemi, quando poi invece è solamente arrivata quella dalla Champions League nell’ultima settimana contro un discreto Feyenoord.

Sulla carta il Milan aveva tutti gli obblighi per andare avanti, poi il calcio è fatto anche di sorprese. L’uscita anticipata ai playoff permette ai rossoneri però di concentrarsi al meglio sul campionato, dove bisognerà macinare punti per rientrare nelle prime quattro posizioni. Conceicao, per via dei risultati, è finito al centro della bufera con alcune parole rivolte a lui non di poco conto: il tecnico dovrà far ricredere del suo operato, anche se sarà difficile.

Conceicao, ormai la Supercoppa è un vecchio ricordo

Bisogna dire la verità, i problemi del Milan non sono assolutamente scomparsi con l’arrivo di Conceicao dal Porto. Il tecnico ha voluto fortemente sposare questo progetto – malgrado le difficoltà risapute – e subito ha lasciato un’impronta. Pochi giorni dopo il suo arrivo Conceicao ha vinto una Supercoppa, anche se ormai sembrano esser passati anni.

Conceicao, ormai la Supercoppa è un vecchio ricordo (lapresse) rompipallone.it

Le prestazioni espresse in campo non lasciano contenti i tifosi rossoneri. Il derby vinto contro l’Inter sembrava aver riacceso una speranza per completare al meglio la stagione, ma non è stato affatto così.

L’eliminazione dalla Champions League ha risollevato il polverone nero che si era assottigliato ed ora è sempre più cupo. Il Milan deve farsi forza, lo deve ai suoi tifosi. A fine stagione poi, in base al posizionamento finale, si tireranno le somme e si faranno valutazioni.

Conceicao fa rimpiangere Fonseca: l’annuncio in diretta

Normale mettere l’operato di Conceicao con quello registrato da Fonseca sulla panchina rossonera. Il tecnico attualmente in forza al Lione è stato a gran voce richiamato durante il podcast di Cronache di Spogliatoio.

Durante il programma, Ferdinando Siani ha voluto accendere la miccia contro Conceicao: “Le ultime prestazioni rivalutano un po’ Fonseca. Lui è stato spesso e volentieri indicato come principale colpevole, ma ha vinto a Madrid e fatto un’ottima Champions“.

Conceicao fa rimpiangere Fonseca: l’annuncio in diretta (lapresse) rompipallone.it

Presente anche Biasin, che ha voluto dire fortemente la sua: “Anche Fonseca ha fatto degli errori. Per me il Milan ha perso l’occasione di prendere Conte ad inizio stagione“.

SU CONCEICAO – “Io ero presente a Rotterdam – dice Siani – e Conceicao ha spinto nel farmi compiere la domanda più velocemente possibile. A fine conferenza è venuto vicino e si è scusato: questo mi ha fatto capire quanto sia sofferente e non sereno nel rispondere alle mie domande“.

Secondo l’opinionista infatti, l’espressione emersa fuori dal tecnico è stato il fulcro della prestazione rossonera nella sfida contro il Feyenoord.

Recent Posts

Dal Bayern all’Inter: Marotta piazza il colpo da 90

Dal Bayern all'Inter, può succedere davvero: l'Inter tenta il colpaccio.  L’Inter vuole pescare in Germania…

15 Luglio 2025

Mercato Napoli, arriva il bomber: tutto fatto per il colpo in attacco

Lucca-Napoli, ci siamo: affare ai dettagli. Lorenzo Lucca è a un passo dal diventare un…

15 Luglio 2025

Juve, che rimpianto: l’ha buttato via e in 6 mesi ha segnato più di Vlahovic

Che rimpianto in casa Juventus: l'ha buttato via e in sei mesi ha segnato più…

15 Luglio 2025

Tesoretto Milan: ecco altri 120 milioni per il mercato di Tare

C’è un Milan che taglia i rami secchi senza far troppo rumore. Alcuni nomi tornano,…

15 Luglio 2025

Juventus, Comolli ha scelto il suo collaboratore: c’è l’annuncio

La Juventus continua il suo processo di rinnovamento dirigenziale, con nuovi innesti e scelte strategiche…

15 Luglio 2025

Ranking UEFA aggiornato: chi sale, chi scende e perché conta davvero

Dietro la classifica UEFA c'è più di quanto sembri. Chi ha guadagnato terreno, chi è…

15 Luglio 2025