Juventus, Giuntoli allo scoperto: chiaro indizio su Kolo Muani e Veiga - Rompipallone.it
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito: ecco cos’ha detto Giuntoli
Il calciomercato invernale della Juventus ha visto arrivare diversi calciatori tra cui Alberto Costa, Lloyd Kelly, Randal Kolo Muani e Renato Veiga. Se il primo è arrivato a titolo definitivo mentre gli altri due in prestito con obbligo di riscatto, gli ultimi due sono stati acquistati a titolo temporaneo senza alcun tipo di prelazione ufficiale a livello di riscatto.
Questo significa che l’unica cosa a cui ci si può affidare è il rapporto con i club che detengono l’assoluta proprietà del cartellino. Per questo motivo spesso i top club evitano di trovarsi in questa situazione perché finirebbero per agevolare solamente il lavoro di valorizzazione altrui, in questo caso del PSG per Kolo Muani e del Chelsea per Renato Veiga.
Prima della sfida contro il Cagliari, è intervenuto Cristiano Giuntoli proprio per fare il punto sulla situazione riguardante i bianconeri in prestito: “Abbiamo tanti calciatori di proprietà. Ci sono situazioni da risolvere. Questi giocatori li vogliamo tenere e loro vogliono rimanere alla Juventus. Siamo fiduciosi anche perché abbiamo un bel rapporto con i club di provenienza. Siamo concentrati sul presente e poi per il futuro abbiamo l’estate per pensarci“.
Per la Juventus è fondamentale trovare innanzitutto una soluzione per l’attaccante. Infatti Vlahovic è sempre più lontano da Torino nonostante sia sceso in campo da titolare con il Cagliari e abbia anche sbloccato l’incontro. Kolo Muani infatti sarebbe la soluzione più congeniale, visto anche il suo approccio clamoroso a Torino.
Con Bremer e Cabal infortunati fino al termine della stagione ormai da mesi, Giuntoli è dovuto intervenire sul mercato per cercare rinforzi, in modo tale che Thiago Motta non si trovasse senza soluzioni. Gli unici difensore centrali di ruolo rimasti erano Gatti e Kalulu, quest’ultimo con qualche problema fisico.
Per questo sono stati presi Kelly (ricatto in caso di qualificazione in Europa) e Renato Veiga, che come detto ha bisogno prima di un dialogo importante con il Chelsea che non è intenzionato a venderlo se non a cifre importanti. Insomma, molto passerà dalle scelte bianconere.
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…
Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…
Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…