Zeman%2C+ictus+per+l%26%238217%3Bex+allenatore%3A+la+situazione+e+le+sue+condizioni
rompipalloneit
/2025/02/27/zeman-ictus-per-lex-allenatore-la-situazione-e-le-sue-condizioni/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Zeman, ictus per l’ex allenatore: la situazione e le sue condizioni

Published by

Mondo del calcio in apprensione per le condizioni di salute dell’allenatore, ecco cos’è successo. 

Zdenek Zeman è sempre stato un allenatore da sempre divisivo per il suo modo di interpretare il calcio, di esporsi e per i risultati ottenuti in carriera. Il 77enne boemo, tuttavia, resta una delle figure più importanti del calcio italiano degli ultimi 40 anni. Ha allenato squadre di un certo blasone come Roma, Lazio e Napoli, ma lista non si esaurisce qui.

Zeman ha girato lo stivale dalla Sicilia al Lazio, allenando tantissime squadre del sud e del centro-Italia. La sua ultima esperienza è stata quella a Pescara, in Lega Pro, interrotta proprio a causa di una saluta precaria. I problemi di salute non sembrano voler lasciare in pace il tecnico, che adesso dovrà affrontare un’altra sfida tortuosa.

Ansia Zeman: ricovero urgente per codice rosso

Come riportato dalla redazione di Gianlucadimarzio.com, questa mattina l’allenatore boemo è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Il ricovero è stato immediato, Zeman è stato colpito da un ictus. L’ex tecnico della Roma si trova attualmente in terapia intensiva neurologica per sottoporsi ad ulteriori esami.

Malore per Zeman, ecco le condizioni dell’ex Pescara (Ansafoto) – Rompipallone.it

Già un anno fa, quando era ancora seduto sulla panchina del Pescara, Zeman ha dovuto lasciare il suo incarico a causa di alcuni problemi al cuore. Pochi mesi dopo, poi, il tecnico è stato colpito da un attacco ischemico. Con la forza che l’ha sempre contraddistinto, Zeman ha superato questi problemi, ma adesso si trova ancora costretto a lottare. Le sue condizioni andranno monitorate con estrema cautela e attenzione.

Malore per Zeman, Pescara lo aspetta

La carriera del tecnico boemo è iniziata nel lontano 1983 nelle giovanili del Palermo e poi – fatta eccezioni per brevi parentesi estere – è proseguita nel calcio italiano. Quasi 200 panchine a Foggia, dove poi è tornato nel 2022, più di 200 a Roma – tra Roma e Lazio – e tre diverse parentesi a Pescara. Lo scorso anno la squadra si è qualificata ai playoff, ma non ha ottenuto la promozione. Quest’anno la situazione potrebbe essere la stessa, ma i giocatori proveranno a fare questo regalo ai tifosi, anche per Zeman.

Zeman, ictus per l’ex allenatore di Roma e Lazio (LaPresse) – Rompipallone.it

Il popolo di Pescara, così come i tanti tifosi che hanno esultato per le vittorie delle squadre allenate dal tecnico boemo, sperano di rivederlo presto negli stadi. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni, con la speranza di ricevere presto buone notizie.

 

 

Published by

Recent Posts

Mondo dello sport in lutto, se ne va a 84 anni: era amatissimo in TV

Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…

5 Novembre 2025

Real Madrid, è rottura totale: Florentino Perez pronto alla cessione del top player

In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…

5 Novembre 2025

Dramma in Premier, notte di terrore a Londra: Udogie minacciato con una pistola

È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…

5 Novembre 2025

Sinner da applausi: messaggio straordinario per l’Italia, che risposta alle critiche!

Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…

4 Novembre 2025

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025