Addio Thiago Motta, i nomi per sostituirlo: la Juve ha le idee chiare (LaPresse) - rompipallone.it
Sono ore delicate in casa Juve, per l’intera squadra ma soprattutto per Thiago Motta: ecco cosa filtra sul futuro del tecnico.
La Juventus, nel giro di pochissimi giorni, si è ritrovata a fare i conti con l’eliminazione dalla Champions League e al tempo dalla Coppa Italia. Quest’ultima ha generato un vero e proprio caso per una serie di motivi: la disfatta in casa contro l’Empoli, l’atteggiamento messo in campo dalla squadra, le dure parole del tecnico nel post-partita, il confronto con la società.
Soprattutto Thiago Motta è finito nel mirino delle critiche: non sono state comprese diverse sue scelte e le sue parole del post eliminazione dalla Coppa Italia non sono passate inosservate. Anzi. Hanno acceso ancora di più i riflettori sull’allenatore. E in generale sulla squadra.
Thiago Motta è finito al di sopra di un filo che si è fatto sempre più sottile in casa Juve. Secondo quanto riferito da Giuntoli, il tecnico non sarebbe al momento a rischio ma si che nel calcio tutto potrebbe cambiare molto velocemente. Motivo questo per il quale sono trapelati i nomi per una sua eventuale sostituzione.
I quotidiani sportivi, ogni giorno che passa, parlano di Thiago Motta e di quello che potrebbe succedere alla Juve con il suo profilo. E, insieme al suo, sono stati fatti anche altri nomi. Gli occhi sono di fatto puntati su Gasperini, Tudor, Mancini e anche Conte, nonostante il Napoli.
Secondo ‘Calciomercato.it’, è questo al momento ciò che filtra da casa bianconera. Gian Piero Gasperini, sempre più vicino ad un addio con l’Atalanta, potrebbe portare l’esperienza in una squadra che deve ancora crescere e maturare. Igor Tudor è la pista più semplice ma comporterebbe anche un rischio vista la delicatezza del compito.
Roberto Mancini avrebbe esperienza, come Gasperini, ma si adatterebbe anche più facilmente alle richieste della società e al progetto ormai avviato. Infine, Antonio Conte sarebbe probabilmente il profilo ideale ma se la Juve non ha affondato lo scorso anno (quando poi si è andati decisi su Motta), difficilmente potrà farlo oggi visto che il tecnico ha un contratto con il Napoli.
This post was last modified on 28 Febbraio 2025 16:12
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…
In casa Roma si lavora senza sosta per potenziare l’attacco. Massara ha puntato un giocatore,…
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…