Calcio, arriva la stangata: maxi squalifica, stop di 15 giornate (Lapresse) - Rompipallone
Calcio, 15 giornate di squalifica dal giudice sportivo: arriva la maxi stangata, stagione finita
Il giudice sportivo ha usato la mano pesante anzi, pesantissima. Lo sfogo non è passato inosservato, le accuse durissime da parte del presidente evidentemente non sono piaciute ai vertici della Federazione che hanno deciso per una punizione esemplare. Ed è quella di ben 15 giornate di squalifica, un vero e proprio record.
E così, di fatto, “campionato già finito” per il patron che ha ricevuto sei mesi di inibizione. “Campionato corrotto e di m***a“, così aveva sentenziato nei corridoi dello stadio il presidente, uno sfogo ripreso dalle telecamere presenti e diffuso in tv. “Era tutto organizzato e previsto, andiamo subito se chiama la Superlega” aveva poi rincarato la dose.
E così per Pablo Longoria, presidente dell’Olympique Marsiglia, è arrivata la maxi stangata. Non è la prima per il club transalpino. Ricordiamo, infatti, che anche Mehdi Benatia, ex difensore di Udinese, Roma e Juve – tra le altre – ed attualmente ds dell’OM, ha ricevuto tre mesi di inibizione lo scorso 14 gennaio per il comportamento a bordo campo tenuto nei confronti dell’arbitro nella gara degli ottavi di finale di Coppa di Francia contro il Lille.
“Queste dichiarazioni gravi spesso durante le gare sono ripetute e ledono integrità e sincerità della classe arbitrale” ha spiegato Sébastien Deneux, il presidente della commissione disciplinare. “La commissione, a tal punto, intende ricordare che è un principio intangibile il rispetto per l’arbitro” ha poi aggiunto.
Deneux ha poi aggiunto come si tratta di parole che danneggiano il campionato francese e ricordato come Longoria nel corso di questa annata aveva già ricevuto una sanzione ed un ammonimento dal consiglio nazionale dell’etica.
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…