Inter, che disastro per Inzaghi: adesso trema davvero

L’annuncio spaventa tutto il popolo nerazzurro: ora per l’Inter la sfida diventa ancora più complicata.

Questo mercoledì andrà in scena il match di andata di Champions League tra Inter e Feyenoord. I nerazzurri giocheranno a Rotterdam e sfideranno gli uomini guidati dal neo allenatore e leggenda del calcio Robin Van Persie.

La gara di ritorno, invece, è in programma il prossimo martedì 11 marzo, ovviamente a San Siro. Dall’Olanda, però, arriva un’ufficialità che manda su tutte le furie i tifosi nerazzurri: per Inzaghi adesso si mette male, sarà necessaria una riprogrammazione rapida.

Feyenoord, accolta la richiesta di rinvio: riposerà tra andata e ritorno

La federazione olandese ha approvato la richiesta del Feyenoord, che dunque non giocherà il match di Eredivisie in programma questo sabato.

Giocatori del Feyenoord
Feyenoord, accolta la richiesta di rinvio: riposerà tra andata e ritorno (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo aver battuto il Milan nello scorso turno di Champions, il Feyenoord aveva presentato una richiesta ufficiale alla federazione olandese affinchè la gara di campionato contro il Groningen, in programma sabato 8 marzo, venisse rinviata e ricalendarizzata. La richiesta è stato accolta e la gara è stata spostata al prossimo 2 aprile: il Feyenoord, dunque, potrà preparare la doppia sfida in Champions in ben 6 giorni.

L’Inter invece dovrà scendere in campo anche sabato 8 marzo per la gara di Serie A col Monza. Uno svantaggio non da poco, considerando dunque che gli uomini di Van Persie avranno molte più energie grazie al recupero. Inzaghi ora è chiamato ad un lavoro straordinario per blindare il passaggio del turno in Champions. Non è da sottovalutare l’ipotesi del turnover in campionato per far rifiatare un pò i suoi uomini.

La scelta fa discutere: cosa dice il regolamento

Questa decisione, oltre a far infuriare i tifosi nerazzurri, ha generato molte critiche anche in Olanda. Il regolamento dell’Eredivisie parla chiaro.

Tifoseria del Feyenoord
La scelta fa discutere: cosa dice il regolamento (LaPresse) – rompipallone.it

L’approvazione della richiesta del Feyenoord da parte della federazione ha suscitato molta polemica in Olanda. Tante altre squadre durante la stagione attualmente in corso avevano presentato la richiesta per una ricalendarizzazione, ma nessuna aveva mai ottenuto un esito positivo. Questa notizia ha generato molte critiche alla lega olandese, in primis quella di un andamento falsato del campionato.

Il regolamento del campionato olandese sottolinea che per poter rischedulare una partita non basta solo il sì della federazione e della lega, ma “sarà necessaria anche l’approvazione delle autorità locali e del consiglio delle competizioni calcistiche professionistiche”. Nel caso del Feyenoord, dunque, tutti questi requisiti sono stati raggiunti e per questo il club olandese è riuscito ad ottenere il rinvio della gara.

Gestione cookie