Si accende la sfida di mercato tra i due top club di Serie A, Juventus e Milan si contendono il talentuoso difensore centrale.
Il calciomercato estivo regalerà enormi sorprese ai tifosi di Serie A. In prima linea Juventus e Milan, chiamate ad attuare una profonda rifondazione per cancellare i pessimi rendimenti dimostrati fino a questo momento.
Oltre alle eventuali modifiche apportate sulla panchina, ci si aspetta un gran numero di acquisti. Proprio i due top club italiani si contendono un gioiello di proprietà di un club estero a cui affidare la guida del reparto difensivo: il successore di Gleison Bremer viene monitorato con attenzione.
Mercato Serie A, Juve e Milan su Cristhian Mosquera: i dettagli
La Juventus di Cristiano Giuntoli e il Milan di Zlatan Ibrahimovic hanno puntato i propri occhi su Cristhian Mosquera. Il centrale classe 2004 di proprietà del Valencia è l’oggetto del desiderio di tanti club e a riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport. Nominato miglior specialista Under 20 della competizione, Mosquera ricorda Gleison Bremer per caratteristiche.

Un affare che i bianconeri proveranno a concretizzare nella prossima sessione di mercato, ma bisognerà far fronte alla concorrenza meneghina – interessata al giocatore nella recente finestra invernale di mercato. Mosquera andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2026, per cui la valutazione potrebbe scendere vistosamente. Dai 25 milioni di euro richiesti dal Valencia a gennaio, il classe 2004 potrebbe salutare per una cifra vicina ai 15 milioni.
Attenzione, però, poiché sul talentuoso difensore è forte l’interesse di tanti top club, tra cui una big del campionato spagnolo. A riferirlo è l’esperto di calciomercato.
Atletico Madrid su Cristhian Mosquera, si complica la pista italiana?
Anche i Colchoneros hanno manifestato il proprio interesse nei confronti del calciatore di proprietà dei valenciani. A riportare la notizia è l’esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio account X. Di seguito il virgolettato del giornalista che ha confermato l’iscrizione delle due società italiane nella corsa al centrale:

“Atletico Madrid, Juventus, Milan e due club di Premier League stanno monitorando il difensore centrale del Valencia, Cristhian Mosquera (nato nel 2004)“.
Una notizia che potrebbe mettere nei guai Juve e Milan, ma la decisione finale spetterà al giocatore. Senza alcun dubbio l’appeal del campionato di Serie A per un difensore centrale rappresenta un fattore importante, ma attenzione alla permanenza in Spagna o all’esperienza inglese.