Inter, Inzaghi scioglie i dubbi: ecco chi giocherà come esterno

L’Inter di Inzaghi sfiderà il Feyenoord a Rotterdam per l’andata degli ottavi di Champions League: ecco le scelte

L’Inter si prepara per la grande notte di Champions League. In uno degli stadi più caratteristici d’Europa, vale a dire il De Kuip di Rotterdam, i nerazzurri giocheranno l’andata degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, una competizione che l’Inter vuole giocarsi con la consapevolezza di poter fare una grande campagna europea.

Davanti a sé avranno un Feyenoord ricco di assenze, ma d’altronde era così anche con il Milan e gli olandesi sono riusciti ad avere la meglio nel doppio confronto ai playoff contro i rossoneri. Davanti ad oltre 50.000 persone, gli uomini di Inzaghi sono chiamati al migliore risultato possibile per poi giocarsi il passaggio del turno a San Siro.

Inter, Inzaghi senza esterni a sinistra: la soluzione

Se il Feyenoord è abbastanza incerottato, lo stesso si può dire dell’Inter. Soprattutto sulla fascia sinistra dove si contano le assente di Dimarco, Zalewski, Carlos Augusto e Darmian. Insomma, da avere l’abbondanza a non avere nessuno disponibile da schierare in quel ruolo.

Inzaghi
Inter, Simone Inzaghi cerca soluzione per la fascia sinistra (Lapresse) – rompipallone.it

La trasferta del Maradona è stata veramente molto complicata con l’Inter dominata nella ripresa dove non è mai riuscita nemmeno ad effettuare un tiro in tre quarti d’ora di gioco. Tutto sommato però un punto è andato di lusso all’Inter che ora deve prendere ciò che di buono ha fatto e affrontare l’ostacolo europeo.

Ma chi giocherà a sinistra? Simone Inzaghi in conferenza stampa ha spiegato la situazione: “Noi sappiamo di essere un po’ in difficoltà, in una parte del campo ben precisa. Oltre a Dimarco, direi Zalewski, Carlos Augusto e Darmian: non abbiamo più giocatori in quel ruolo, probabilmente ci giocherà uno tra Bastoni e Acerbi. Però i principi di gioco non cambiano, siamo qui per giocare un ottavo di finale e faremo del nostro meglio”.

Inter, come sta Sommer? Le ultime

La fascia sinistra non è l’unico punto interrogativo poiché anche in porta ci sono aggiornamenti su Sommer. Martinez non ha fatto male in queste due partite con Genoa e Napoli ,ma in ogni caso il titolare resta lo svizzero: “Ha avuto questo problema al dito – spiega Inzaghi – ha lavorato e ieri e oggi ha fatto due ottimi allenamenti. Siamo molto contenti, ma per la partita di domani punterò su Martinez“.

Altro fattore sfavorevole all’Inter è la possibilità da parte del Feyenoord di riposare sabato poiché la federcalcio olandese ha optato per il rinvio del match di campionato per permette al club biancorosso di preparare al meglio un delicato match europeo: “Potevano rinviare la partita e penso che abbiano fatto bene, un ottavo di Champions è importante ed è giusto che il Feyenoord abbia fatto così”.

Gestione cookie