Il Milan ha messo nel mirino un sostituto italiano per la panchina (LaPresse) - rompipallone.it
Il Milan sta cercando di risollevare la stagione, ma il futuro di Sergio Conceicao continua a far discutere: novità per il sostituto italiano
La vittoria contro il Lecce non è servita del tutto a cancellare il periodo nero del Milan, che ha salutato anzitempo la Champions League ed è sempre più lontano anche dal quarto posto che vale la qualificazione alla massima competizione europea anche per la prossima stagione. In molti non sono affatto convinti dal contributo portato alla causa da Sergio Conceicao – ma anche alcuni infortuni hanno inciso.
Il tecnico portoghese ha fatto alcune scelte discutibili e non è riuscito a dare il suo marchio nella gestione del gruppo, nonostante le cose siano iniziate nel migliore dei modi con la vittoria della Supercoppa italiana ai danni degli storici rivali dell’Inter. C’è chi continua a chiedere a gran voce l’esonero immediato, ma intanto si lavora al futuro, con tanti sostituti di primo livello in lizza.
In pochi pensano davvero che Conceicao abbia delle chance concrete di restare sulla panchina del Milan, anche se dovesse vincere la Coppa Italia e centrare il quarto posto.
I nomi per sostituirlo non mancano. Negli ultimi giorni ha guadagnato posizioni la candidatura di Massimiliano Allegri, ma non sono tramontate neanche le possibilità di Antonio Conte – se dovesse lasciare il Napoli – e Maurizio Sarri. Un altro profilo italiano, però, è entrato nel mirino dei rossoneri.
Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane, è spuntato anche quello di Vincenzo Italiano. Il tecnico del Bologna sta facendo parecchio bene sulla panchina dei rossoblù, tanto che gli emiliani conservano ancora speranze di centrare il quarto posto, proprio ai danni del Milan. Il gioco espresso piace e tutti sono soddisfatti, senza rimpiangere l’addio di Thiago Motta.
In pochi l’avrebbero detto fino a qualche mese fa, ma ora Italiano sta facendo così bene che il suo nome è accostato anche al Milan per la prossima stagione. In realtà, però, non dovrebbe essere per nulla facile per i rossoneri tesserare il tecnico.
La scorsa estate, dopo aver detto addio alla Fiorentina, l’ex Spezia ha firmato un accordo fino al 2026, con un accordo da 2,1 milioni l’anno ma la sua attuale società vorrebbe allungarlo di un ulteriore anno. L’obiettivo di Sartori, Di Vaio e Fenucci è, quindi, quello di anticipare le big che potrebbero voler puntare sull’allenatore, quindi anche il Milan.
This post was last modified on 11 Marzo 2025 22:09
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…
Dramma nel mondo del calcio: giocatore muore all'età di 41 anni a causa di un…
Nonostante l'entusiasmo per la rimonta contro il Borussia Dortmund, c'è preoccupazione in casa Juventus per…
La stagione è appena iniziata ma si contano già numerosi infortuni, con brutte notizie anche…