Napoli, colpo di scena clamoroso: "Sarà dura" (Ansa Foto) - Rompipallone
Napoli, arriva il colpo di scena clamoroso: le sue parole sono eloquenti, ora cambia tutto
Quattro pareggi in cinque partite con soli quattro punti conquistati. Morale della favola? Primo posto perso a vantaggio dell’Inter e venti di crisi che si sono susseguiti uno dietro l’altro. C’era chi addirittura prevedeva un crollo. Ed invece il Napoli, un po’ come fosse Araba Fenice, ha cancellato definitivamente il mese di febbraio e sembra nuovamente sbocciato con l’arrivo prossimo della Primavera.
La vittoria contro la Fiorentina ha dato morale alla squadra, sull’onda lunga del pareggio contro l’Inter arrivato al termine di una gara dominata. Ed ora il Napoli sogna eccome il titolo, è in corsa e vuole restarci almeno fino alla fine. D’altronde Conte è stato chiaro ed ha aizzato l’ambiente ed i calciatori, per un obiettivo che può essere centrato.
Sulla bontà del lavoro del Napoli e di Antonio Conte si è espresso anche Gigi Buffon. L’ex portiere non ha certo bisogno di presentazioni e quando parla non si può far altro che stare in silenzio ad ascoltarlo. E così, a margine dell’incontro con gli studenti di Sport Managment della Luiss Business School a Roma, si è così espresso sul Napoli.
“Io lo avevo detto prima dell’inizio del campionato, con Conte il Napoli sarebbe arrivato primo o secondo a prescindere dalla squadra. Adesso sarà dura per chi deve confrontarsi con Antonio in questo finale. Comunque vada un campionato con una corsa a tre squadre non si vedeva da tanto tempo, perciò godiamocela“.
Buffon, peraltro, conosce bene le qualità di Conte per averlo avuto sia tecnico alla Juventus che CT in Nazionale. E con una sorta di dichiarazione del genere, beh l’Inter non può non tremare.
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…
Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…
La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…