Del Piero e Zidane alla Juventus: l'annuncio clamoroso (Ansa Foto) - Rompipallone
Alex Del Piero e Zinedine Zidane alla Juventus: arriva l’annuncio clamoroso, c’è anche la foto a confermare tutto
Quando la situazione in un club è difficile, beh, parte la caccia ai responsabili. Individuarli e sostituirli è senza dubbio la pratica più facile, forse quella che richiede meno spreco di energie e risorse (di certo non economiche). In casa Juventus è un vero e proprio caos. La squadra in poche settimane è fuori da tutto: eliminata in Champions League ai play off per mano del non irresistibile PSV Eindhoven, ai quarti di Coppa Italia dall’Empoli ai rigori ed anche la lotta scudetto è stata abdicata.
Dimentichiamo qualcosa? Ah sì, ad oggi sarebbe fuori anche dalla prossima edizione della Champions League, scivolata al quinto posto dopo le ultime due scoppole rimediate (0-4 contro l’Atalanta e 0-3 contro la Fiorentina) e scavalcata dal Bologna di Italiano che sta dimostrando di poter fare a meno eccome di Thiago Motta.
Già, Motta, il tecnico finito nell’occhio del ciclone per i risultati mesti ottenuti fin qui con il club bianconero. Venti di crisi ma anche e soprattutto di esonero soffiano sul suo capo ed il tecnico sta ora provando a tenere la barra dritta, cosciente di come Genoa possa essere l’ultima tappa di un progetto naufragato dopo pochi mesi come il Titanic.
Se l’allenatore è nel mirino dei tifosi, nella bufera c’è anche Giuntoli. Il football director bianconero che ha scelto Motta come tecnico ma soprattutto è stato protagonista fin qui di un mercato faraonico – tra estate scorsa ed inverno spesi circa 200 milioni – che è risultato fallace o quantomeno evidente.
E così anche il dirigente non è più sicuro del suo posto e per lui saranno decisive le prossime settimane e la sessione di mercato estiva, considerato come gli sono imputati diversi errori commessi fin qui.
Se la proprietà sta valutando ogni singola situazione, i tifosi hanno già deciso e sognano in grande. Alex Del Piero e Zinedine Zidane, magari il primo come dirigente se non presidente ed il secondo in panchina, vista anche l’esperienza con il Real Madrid. Due profili di grande calibro ma che sono anche simbolo di juventinità, al pari di Antonio Conte che pure sarebbe ben gradito alla Continassa.
Ed Ardoino sembra avallare questo sogno. Il CEO di Tether ha recentemente acquistato poco più del 5% delle azioni del club e ieri sera ha infiammato tutti i supporters con una foto apparsa sul suo profilo X e creata dall’intelligenza artificiale. Si vedono distintamente sia Del Piero che Zidane seduti ad un tavolo con il logo della Juventus che appare in bella mostra alle spalle.
This post was last modified on 19 Marzo 2025 17:42
Arriva la firma ufficiale di un giocatore che i tifosi dell'Inter ricordano ancora con ansia.…
Attenzione alla Premier League: dall'Inghilterra l'offerta che può chiudere per l'attaccante e beffare la Juve,…
Dopo un solo anno in Turchia, Ciro Immobile è pronto al ritorno in Serie A:…
Momenti di paura in casa Salernitana dopo la sfida di andata dei playout contro la…
Rino Gattuso è il nuovo CT della Nazionale Italiana: la rosa, i nuovi calciatori, i…
Allo stadio Luigi Ferraris, è andata in scena la prima parte dello scontro play out…