%26%238220%3BErrore+clamoroso%26%238221%3B%3A+ennesima+batosta+per+la+Juve%2C+il+retroscena+%C3%A8+una+doccia+gelata
rompipalloneit
/2025/03/21/errore-clamoroso-ennesima-batosta-per-la-juve-il-retroscena-e-una-doccia-gelata/amp/
Serie A

“Errore clamoroso”: ennesima batosta per la Juve, il retroscena è una doccia gelata

Published by

Nuova doccia fredda per la Juventus che ora è costretta a fare i conti con quello che è stato definito un “errore clamoroso”: ecco tutti i dettagli.

La Juventus sta affrontando un periodo complica, in un’intera stagione che si è rivelata complicata. I risultati hanno deluso e l’uscita dalle coppe è stata l’ennesima doccia fredda per l’ambiente bianconero. A tutto questo si sono aggiunti passi falsi commessi sul campo e non solo.

Ora come ora bisogna tornare a fare bene sul campo, per non fallire nella richiesta fatta dalla società. Intanto bisogna piazzarsi tra le prime quattro del campionato, per qualificarsi in Champions League, poi a fine anno si vedrà come procedere per il futuro.

Intanto è anche trapelato un ultimo commento che ha dato l’idea di che clima si stia vivendo alla corte della Vecchia Signora. Nessuno si sarebbe aspettato il retroscena che è poi trapelato.

Il retroscena sulla cessione dell’ex bianconero: c’è chi lo ha definito un “errore clamoroso”

Tra gli altri, ad essere stato ceduto in questa stagione in corso, è stato Nicolò Fagioli. Il centrocampista ha salutato dopo aver siglato 69 presenze in tutte le competizioni e dopo aver segnato tre gol in Serie A, tra cui un’indimenticabile rete contro il Lecce nell’ottobre 2022. La sua partenza verso la Fiorentina, inizialmente in prestito con obbligo di riscatto, era stata pensata come una mossa strategica per riequilibrare il bilancio del club e ristrutturare la rosa.

Il retroscena sulla cessione dell’ex bianconero: c’è chi lo ha definito un “errore clamoroso” (LaPresse) rompipallone.it

Tuttavia, c’è però anche chi non ha minimamente apprezzato e compreso la mossa della società. Secondo quanto riportato da ‘La Nazione’ e rilanciato su ‘X’ da Nicolò Schira, Max Allegri – ex tecnico bianconero – avrebbe espresso profondo stupore e disappunto per questa decisione, dichiarando: “Ma davvero la Juve lo vende? È un errore clamoroso”.

Allegri e le parole che non sono passate inosservate nel mondo Juve

La reazione di Allegri, che ha sempre mostrato fiducia in Fagioli durante la sua gestione, contrasta con le recenti strategie adottate dalla dirigenza sotto Thiago Motta. Il nuovo allenatore ha optato per un approccio diverso, relegando Fagioli a un ruolo più marginale.

Tanto che in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, lo stesso Fagioli ha ammesso: “Solo Allegri mi ha dato la possibilità di giocare con continuità.Firenze mi ha restituito il piacere e la leggerezza”. Questo cambio di prospettiva evidenzia un divario tra la visione di Allegri e quella attuale, alimentando il dibattito su chi avesse ragione nella gestione di un talento come Fagioli.

Allegri e le parole che non sono passate inosservate nel mondo Juve – LaPresse – Rompipallone.it

Perciò le parole dell’ex tecnico non solo mettono in discussione la decisione della dirigenza, ma sollevano interrogativi sul futuro del club. Con la Juventus impegnata a consolidare la propria competitività in Serie A, la perdita di un talento come Fagioli – ora rivaluto a Firenze – potrebbe pesare sia sul campo che sull’immagine del club. E i tifosi, frustrati dalle prestazioni altalenanti, si trovano ora divisi.

Da un lato c’è chi vede nella cessione una necessità economica. Dall’altro chi condivide il giudizio di Allegri. Considerando l’affare un errore strategico che potrebbe costare caro alla Vecchia Signora.

This post was last modified on 21 Marzo 2025 14:45

Alessia Gentile

Appassionata di scrittura e dedita al mondo dell'informazione, sono una giornalista pubblicista iscritta presso l'Ordine dei Giornalisti. Il mio obiettivo è dare vita ad articoli coinvolgenti, interviste approfondite e testi persuasivi, senza mai perdere di vista l'ottimizzazione SEO e il corretto utilizzo di WordPress.

Recent Posts

Sinner spiazza tutti: il riferimento ad Alcaraz è netto

Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…

21 Ottobre 2025

Lutto per l’ex Napoli: il club ha emanato un comunicato ufficiale

Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…

21 Ottobre 2025

Serie A in apprensione, Italiano finisce in ospedale: le condizioni del tecnico

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…

21 Ottobre 2025

Il Milan pesca dalla Premier: scelto il bomber da 35 milioni

Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…

21 Ottobre 2025

Serie A, non era mai successo nella storia: l’incredibile record al termine della 7a giornata

La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…

20 Ottobre 2025

De Laurentiis torna a far discutere: che frecciata dal presidente del Napoli

Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…

20 Ottobre 2025