
Inter, che dramma: ko in nazionale e salta la sfida di Champions League (Ansa Foto) - Rompipallone
Inter, che guaio: finisce ko in Nazionale e salta la Champions League, non ci voleva
Le gare delle Nazionali sono sempre un’incognita, soprattutto per quanto riguarda i calciatori. A metà stagione, con il campionato in pieno svolgimento e metodi di lavoro ben definiti, c’è uno stravolgimento totale, una rivoluzione sia per quanto riguarda il lavoro che le abitudini. Calciatori costretti a voli transoceanici, fusi orari anche di svariate ore e situazioni climatiche differenti.
Tutte situazioni che sono uno stress per i calciatori anche dal punto di vista fisico. E così capita che spesso accadono infortuni, anche gravi che penalizzano poi i club, costretti a fare a meno degli atleti anche per diversi mesi, complici infortuni anche gravi. Ogni tornata, insomma, è una sorta di terno al lotto e gli allenatori non possono far altro che trattenere il fiato e sperare che nulla accada fino a quando non tornano nuovamente nei club.
L’ultimo in ordine di tempo a finire ko è Alphonso Davies. Impegnato con il suo Canada contro gli Stati Uniti di Pulisic e McKennie, il calciatore del Bayern Monaco ha riportato un problema al tendine del ginocchio. Ha chiesto il cambio al 12′ e sembra proprio che possa saltare la gara di andata dei quarti di Champions League che il Bayern Monaco giocherà contro l’Inter.
Un colpo durissimo per i bavaresi che hanno in Davies proprio un punto di forza della squadra. Può invece sorridere Simone Inzaghi che avrà un grattacapo in meno a cui pensare nella preparazione della sfida che sarà fondamentale per il possibile passaggio in semifinale..
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…