È circolata la voce sull’ipotesi scambio, con colpo alla Lazio, sul quale ha preso voce anche il presidente dell’Inter, Beppe Marotta.
Dopo il Mondiale per Club e dunque in vista di quella che sarà la prossima stagione dell’Inter, sarà pronta una rivoluzione con diversi calciatori che diranno addio e senza rinnovo e altri che saluteranno per trovare maggiore spazio altrove.
I nerazzurri sono pronti a piazzare quelli che sono affari anche dalla Serie A e oltre alla recompra di Fabbian, assieme al colpo dal Bologna che vedrà protagonista il Torito Castro, occhio alla ipotesi di mercato che vede coinvolta la trattativa con la Lazio per i nerazzurri. Di questo, in radio, ha parlato il patron nerazzurro, Giuseppe Marotta, chiarendo quella che è la situazione sul calciomercato dell’Inter.
Calciomercato Inter, affare con la Lazio: l’annuncio di Marotta
Non è né il primo né l’ultimo calciatore che dalla Lazio può finire all’Inter, così com’è successo nel periodo recente e da quando c’è Simone Inzaghi sulla panchina del club nerazzurro. Oltre a De Vrij, Acerbi, Correa e tanti altri precedenti acquisti dalla Lazio all’Inter, nel 2026 potrebbe succedere ancora.
Si tratta di uno dei calciatori che, da quando c’è Baroni in panchina in biancoceleste, ha dimostrato di poterci stare ad alti livelli, tanto da convincere club importanti a metterlo nel mirino, come obiettivo per il futuro.
Tra questi, c’è sicuramente anche l’Inter nonostante Beppe Marotta abbia risposto in maniera “distaccata”, pur considerando lo stesso danese, un calciatore importante. Provando a placare i rumors circolati in queste ore, Marotta ha dunque risposto di sentire diversi nomi accostati all’Inter. Da capire allora quali, tra questi, possono davvero fare al caso del club di Milano.
Le parole di Marotta sul colpo dalla Lazio
A Rai Radio 1, nel corso della trasmissione Radio Anch’io Sport, ha preso voce Beppe Marotta, parlando del colpo Isaksen per l’Inter: “Siamo l’attacco più prolifico e Isaksen è un buon giocatore, ma sono veramente tanti i nomi che si fanno per il mercato dell’Inter. Ciò che è certo è che abbiamo la coppia migliore d’Italia in attacco e probabilmente tra le più importanti in Europa, che è rappresentata da Thuram e Lautaro. Faremo le nostre valutazioni sul mercato che sarà”.

Ipotesi scambio con la Lazio per Isaksen all’Inter
Dunque, se l’Inter dovesse in ogni caso mettere le mani sul cartellino di Isaksen, potrebbe venir fuori quella che è l’opzione sullo scambio che vedrebbe, a quel punto, messo sul tavolo il cartellino di Davide Frattesi. Tornando in Capitale, per Frattesi sarebbe un ritorno alle origini considerando che il giocatore nato a Roma ha vestito da giovane entrambe le maglie in Capitale, prima di cominciare la sua carriera da professionista in Serie A.