Arda Guler all’Inter: l’annuncio coglie tutti di sorpresa, non ci sono più dubbi

Arda Guler non ha dubbi sul suo futuro e a confermarlo è stato proprio lui: la sua risposta riguarda l’Inter e spiazza tutti.

Nel calciomercato basta poco per far nascere un’illusione. Una frase detta con leggerezza, una dichiarazione d’affetto e subito iniziano a circolare voci, ipotesi, sogni. Occhio però a cosa sta succedendo nelle ultime ore con Arda Guler, il giovane talento turco del Real Madrid, che è stato ‘chiamato’ all’Inter da Hakan Calhanoglu.

Il regista dell’Inter, infatti, ha lanciato un limpido segnale al fantasista dei Blancos, definendolo “un giocatore importante” e persino “un fratellino” per lui. Situazione questa che ha lasciato intendere che gli piacerebbe giocare in nerazzurro con lui. Ecco cosa filtra sotto questo punto di vista.

Arda Guler e l’annuncio sul futuro che cattura l’attenzione dell’Inter

Da un lato ci sono i tifosi nerazzurri che ora sognano in grande, viste le enormi qualità e potenzialità di Arda Guler. Dall’altro c’è il giocatore stesso, che ha risposto in prima persona alle voci di mercato che stanno circolando in queste ultime ore.

Guler in campo
Arda Guler e l’annuncio sul futuro che cattura l’attenzione dell’Inter (Ansa) – rompipallone.it

Subito dopo la vittoria della sua Turchia contro l’Ungheria, in cui ha brillato segnando un gol spettacolare, Arda Guler ha voluto chiarire la sua posizione una volta per tutte. “Futuro? Sono venuto al Real Madrid per giocare e per essere una parte importante di questa squadra”.

“Non smetterò di lottare – ha aggiunto – finché non lo otterrò. Ho persino comprato una casa a Madrid, sono sicuro che riuscirò a impormi”. Parole che non lasciano spazio a dubbi. Il Real Madrid è il suo presente e può essere anche il suo futuro, almeno nelle sue intenzioni. Nessun mal di pancia, nessuna voglia di cambiare aria dopo una stagione complicata.

Inter, il sogno continua ma Marotta guarda anche altrove

Dopo le parole di Guler, è chiaro che l’Inter dovrà comunque anche guardare altrove. Marotta e Ausilio sono sempre attenti ai giovani talenti, ma sanno bene che il Real Madrid difficilmente si priverà del turco, almeno in tempi brevi.

Arda Guler in campo
Inter, il sogno continua ma Marotta guarda anche altrove (Ansa) – rompipallone.it

D’altronde, nonostante il poco spazio trovato finora, il club spagnolo ha sempre creduto in lui. Guler è stato un investimento importante per il presidente Florentino Perez, che lo ha voluto strappare alla concorrenza la scorsa estate, pagandolo circa 20 milioni di euro al Fenerbahçe. Un talento su cui i Blancos hanno costruito un progetto di crescita a lungo termine.

Gli infortuni lo hanno tormentato nei primi mesi, impedendogli di trovare continuità. E quando è tornato a disposizione, ha trovato una concorrenza spietata. Magari in futuro le cose cambieranno, soprattutto se il classe 2005 non dovesse trovare il minutaggio sperato. Ma, per ora, Arda Guler ha deciso: il suo posto è a Madrid e farà di tutto per meritarselo.

Gestione cookie