Inter, nuovo centrocampista per Inzaghi: l’agente apre le porte ai nerazzurri

Mentre i nerazzurri si allenano per la sfida con l’Udinese, arrivano novità di mercato in vista della prossima sessione estiva.

Archiviata la sosta per le nazionali, l’Inter si allena nel centro sportivo di Appiano in vista della ripresa della Serie A. Domenica c’è l’Udinese, per una sfida che bisogna assolutamente vincere. La squadra di Simone Inzaghi ha già perso diversi punti nella sua corsa Scudetto e, ora che la fine del campionato si avvicina, è ancora più vietato sbagliare. Il Napoli di Conte ci proverà fino all’ultimo e la stessa Atalanta non è così lontana. Anche perché va considerato che queste due squadre avranno solo il campionato da qui alla fine, mentre per l’Inter ci saranno anche la Champions e la Coppa Italia.

La stessa società resta concentrata sugli obiettivi, anche perché la programmazione della prossima stagione dipenderà molto da come terminerà quella attuale. Nel frattempo, però, non mancano voci su possibili colpi nerazzurri in vista del prossimo mercato estivo. Con una pista, in particolare, sempre più calda.

L’obiettivo è svecchiare la rosa

La società nerazzurra ha intrapreso da tempo una direzione ben precisa nei riguardi del mercato: abbassare l’età media della squadra. Spazio, dunque, a giocatori di talento (anche a certe cifre), ma che siano giovani e che possano accrescere il valore del brand Inter.

Inter, nuovo centrocampista per Inzaghi: l'agente apre le porte ai nerazzurri - lapresse - rompipallone.it
Inter, nuovo centrocampista per Inzaghi: l’agente apre le porte ai nerazzurri – lapresse – rompipallone.it

Si è parlato molto di questo possibile cambio di rotta e ora il mercato sembra proprio confermare questa teoria. Basti pensare a Petar Sucic: un colpo che denota la direzione intrapresa con il progetto societario. E che potrebbe galvanizzare l’arrivo di un nuovo giocatore sul quale è forte il pressing del club nerazzurro.

Baturina già promesso sposo dell’Inter?

Ospite negli studi di Sportitalia, l’agente Vincenzo Cavaliere ha parlato di come l’Inter sia sulle tracce del suo assistito Martin Baturina: “Lui all’Inter? Beh è un giocatore sicuramente importante. Si è parlato di lui per diversi top club“. E non è un caso, in quanto il centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria si è già distinto in questa stagione, soprattutto offrendo prestazioni di spessore anche in Champions League.

Martin Baturina
Inter, nuovo centrocampista per Inzaghi: l’agente apre le porte ai nerazzurri – lapresse – rompipallone.it

Per questo motivo era inevitabile che si iniziasse a parlare di lui in chiave mercato in tutta Europa, con l’agente stesso che lo sta confermando. Inoltre va aggiunto che l’Inter ha un ottimo rapporto con la Dinamo Zagabria, avendo già acquistato il già menzionato Sucic per 14 milioni di euro. Chissà che questa non possa essere la chiave per portare a termine la trattativa.

Gestione cookie