Futuro Tonali: forte interesse dalla Spagna, ma occhio al Milan

Sandro Tonali ha conquistato tutti: forte interesse dalla Spagna per il centrocampista italiano ma occhio al possibile ritorno al Milan.

Protagonista dello Scudetto conquistato dal Milan nella stagione 2021/22, Sandro Tonali ha già conquistato tutti anche oltremanica. Il centrocampista azzurro, acquistato dal Newcastle nell’estate del 2023 per quasi 70 milioni di euro, è uno dei pilastri della squadra di Eddie Howe, fresca vincitrice della Coppa di Lega inglese.

La crescita esponenziale del classe 2000 è sotto gli occhi di tutti e diversi club italiani ed europei lo starebbero monitorando in vista dell’estate. Ad aggiungersi alle squadre interessate ci sarebbe adesso anche il Barcellona, pronto a farsi avanti per anticipare la folta concorrenza.

Interesse del Barcellona per Tonali: già informato l’entourage del giocatore

Il Barcellona mette nel mirino Sandro Tonali. A rivelarlo Mundo Deportivo, che ha raccontato come il club catalano apprezzi molto le qualità del centrocampista azzurro. Secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe stato Andrea Mancini, figlio dell’ormai ex CT della Nazionale e ora collaboratore di Deco al Barcellona, ad indicare il nome dell’ex calciatore rossonero alla dirigenza blaugrana.

Tonali
Interesse del Barcellona per Tonali: già informato l’entourage del giocatore (LaPresse) Rompipallone.it

Al momento non c’è ancora una trattativa tra il club spagnolo e il Newcastle, ma si tratterebbe di un interesse concreto di cui sarebbe già stato già informato l’entourage del giocatore. Quello tra Tonali ed il Barcellona è un matrimonio che già in passato sarebbe potuto avvenire: Massimo Cellino ha infatti raccontato che nel 2020, quando il centrocampista azzurro militava ancora nelle file del Brescia, aveva rifiutato un’offerta dei catalani da 65 milioni di euro più due giovani, tutto a causa di alcune divergenze tra le parti.

Tonali-Serie A, matrimonio al momento complicato: ma in futuro…

Sandro Tonali è ormai uno dei centrocampisti più forti del mondo. Un fattore che di certo non aiuta le squadre italiane sulle tracce del centrocampista (Milan e Juventus in primis), considerando i costi ormai proibitivi di un’eventuale trattativa. L’ingaggio da 7 milioni di euro netti all’anno più altri 2 milioni di bonus è fuori portata così come la valutazione che oggi supera di gran lunga i 60 milioni di euro versati dal Newcastle nelle casse del Milan nell’estate del 2023.

Tonali
Tonali-Serie A, matrimonio al momento complicato: ma in futuro… (LaPresse) Rompipallone.it

Nonostante questo, però, la storia d’amore tra Tonali ed il Milan sembra essere tutt’altro che finita. Il centrocampista avrebbe infatti già ribadito al suo entourage la volontà di tornare in rossonero in futuro e nei prossimi anni i tifosi del Diavolo potrebbero finalmente riabbracciarlo.

Gestione cookie