Ultim%26%238217%3Bora+Ferrari%2C+Leclerc+fuori+in+Bahrain%3A+%C3%A8+ufficiale
rompipalloneit
/2025/03/28/ultimora-ferrari-leclerc-fuori-in-bahrain-e-ufficiale/amp/
Motori

Ultim’ora Ferrari, Leclerc fuori in Bahrain: è ufficiale

Published by

Ultim’ora Ferrari: è arrivato il comunicato ufficiale che spiazza tutti, Leclerc fatto fuori in Bahrain! Correrà lui al suo posto.

La Ferrari torna ad attirare l’attenzione in Formula 1. Dopo il disastro accaduto in Cina, in cui il GP è culminato con le squalifiche di Leclerc ed Hamilton, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti i tifosi della Ferrari e non solo. Succederà nel GP a Sakhir: ecco tutti i dettagli.

Ferrari, ci sarà lui al posto di Leclerc nel GP a Sakhir

Il GP a Sakhir si sta avvicinando e, con l’occasione, è arrivata anche una notizia ufficiale che riguarda Charles Leclerc. Al suo psoto guiderà infatti, in occasione delle prove libere, un altro pilota. Stiamo parlando di un giovanissimo talento svedese della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic, che è pronto a vivere un weekend al cardiopalma in Bahrain.

Oltre a scendere in pista per la gara di Formula 2 con il team Hitech Grand Prix, il 21enne avrà anche l’onere e l’onore di guidare la SF-25 di Charles Leclerc durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Sakhir. Il tutto sarà in programma l’11 aprile. Un debutto in Formula 1 che sa di sogno per un ragazzo che, passo dopo passo, sta scalando le gerarchie del Motorsport.

Ferrari, ci sarà lui al posto di Leclerc nel GP a Sakhir (Screenshot Instagram) – Rompipallone.it

Dino Beganovic non è un nome nuovo per chi segue le categorie propedeutiche alla Formula 1. Il 21enne è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2020. Ha dimostrato un talento indiscusso, vincendo il campionato di Formula Regional European nel 2022 e facendosi notare per la sua costanza e velocità.

Ora, impegnato nella stagione 2025 di Formula 2 con Hitech Grand Prix, Beganovic è considerato uno dei piloti più promettenti della scuderia di Maranello. E non è un caso che abbia avuto la possibilità di guidare la SF-25, la monoposto che Charles Leclerc. Non è un caso appunto che la Ferrari punti su di lui che potrebbe diventare il futuro del Cavallino Rampante.

Il GP Sakhir e la SF-25: un debutto che incorona Beganovic

Passare dalla Formula 2 alla Formula 1, anche solo per una sessione di libere, richiede un salto mentale e tecnico non da poco. Eppure, chi conosce Beganovic sa che ha la stoffa per reggere il colpo. La sua carriera finora è stata un crescendo continuo, e questo weekend in Bahrain potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un percorso già ricco di soddisfazioni.

Il GP Sakhir e la SF-25: un debutto che incorona Beganovic (Ansa Foto) – Rompipallone

Per i tifosi della Rossa, poi, è un motivo in più per tenere gli occhi puntati su Sakhir. Vedere un giovane della Ferrari Driver Academy al volante della SF-25 è un segnale di continuità e ambizione per il futuro del team.

This post was last modified on 28 Marzo 2025 15:53

Alessia Gentile

Appassionata di scrittura e dedita al mondo dell'informazione, sono una giornalista pubblicista iscritta presso l'Ordine dei Giornalisti. Il mio obiettivo è dare vita ad articoli coinvolgenti, interviste approfondite e testi persuasivi, senza mai perdere di vista l'ottimizzazione SEO e il corretto utilizzo di WordPress.

Published by

Recent Posts

Trema la panchina in Serie A: nome a sorpresa per subentrare in corsa

L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…

2 Novembre 2025

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025