Ultim'ora Ferrari, Leclerc fuori in Bahrain: è ufficiale (LaPresse) - Rompipallone.it
Ultim’ora Ferrari: è arrivato il comunicato ufficiale che spiazza tutti, Leclerc fatto fuori in Bahrain! Correrà lui al suo posto.
La Ferrari torna ad attirare l’attenzione in Formula 1. Dopo il disastro accaduto in Cina, in cui il GP è culminato con le squalifiche di Leclerc ed Hamilton, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti i tifosi della Ferrari e non solo. Succederà nel GP a Sakhir: ecco tutti i dettagli.
Il GP a Sakhir si sta avvicinando e, con l’occasione, è arrivata anche una notizia ufficiale che riguarda Charles Leclerc. Al suo psoto guiderà infatti, in occasione delle prove libere, un altro pilota. Stiamo parlando di un giovanissimo talento svedese della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic, che è pronto a vivere un weekend al cardiopalma in Bahrain.
Oltre a scendere in pista per la gara di Formula 2 con il team Hitech Grand Prix, il 21enne avrà anche l’onere e l’onore di guidare la SF-25 di Charles Leclerc durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Sakhir. Il tutto sarà in programma l’11 aprile. Un debutto in Formula 1 che sa di sogno per un ragazzo che, passo dopo passo, sta scalando le gerarchie del Motorsport.
Dino Beganovic non è un nome nuovo per chi segue le categorie propedeutiche alla Formula 1. Il 21enne è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2020. Ha dimostrato un talento indiscusso, vincendo il campionato di Formula Regional European nel 2022 e facendosi notare per la sua costanza e velocità.
Ora, impegnato nella stagione 2025 di Formula 2 con Hitech Grand Prix, Beganovic è considerato uno dei piloti più promettenti della scuderia di Maranello. E non è un caso che abbia avuto la possibilità di guidare la SF-25, la monoposto che Charles Leclerc. Non è un caso appunto che la Ferrari punti su di lui che potrebbe diventare il futuro del Cavallino Rampante.
Passare dalla Formula 2 alla Formula 1, anche solo per una sessione di libere, richiede un salto mentale e tecnico non da poco. Eppure, chi conosce Beganovic sa che ha la stoffa per reggere il colpo. La sua carriera finora è stata un crescendo continuo, e questo weekend in Bahrain potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un percorso già ricco di soddisfazioni.
Per i tifosi della Rossa, poi, è un motivo in più per tenere gli occhi puntati su Sakhir. Vedere un giovane della Ferrari Driver Academy al volante della SF-25 è un segnale di continuità e ambizione per il futuro del team.
This post was last modified on 28 Marzo 2025 15:53
Una situazione che non accenna proprio a decollare: e adesso la svolta potrebbe portarla addirittura…
I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…
Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…