Carlo Ancelotti potrebbe svolgere un ruolo inedito in carriera, l’assist per lui arriva direttamente dal Brasile
Si vocifera da tempo di un contatto tra Carlo Ancelotti e la nazionale brasiliana per un futuro da commissario tecnico. La suggestione nel tempo è rimasta visto che in quella panchina difficilmente si sono visti tecnici di un certo calibro.
La Selecao ha esonerato Dorival, per lui solo 7 vittorie in 16 partite. Una sconfitta pesantissima, quella subita dalla Seleçao al Monumental di Buenos Aires.
Un risultato che lascia la nazionale verdeoro al quarto posto della classifica delle qualificazioni mondiali in Sudamerica.
Ultim’ora Brasile: esonerato Dorival, Ancelotti torna in pole
Carlo Ancelotti potrebbe essere il successore di Dorival sulla panchina dei verde oro, questo però vorrebbe dire attendere la fine della seguente stagione per poterlo scoprire. Il futuro dell’allenatore ex Napoli e Milan sarà da vedere nei prossimi mesi, contando anche il Mondiale per Club.

La nota ufficiale del Brasile, circa l’esonero. “La Confederazione calcistica brasiliana informa che l’allenatore Dorival Júnior non guiderà più la Nazionale brasiliana. La direzione ringrazia il professionista e gli augura successo nel prosieguo della sua carriera. D’ora in poi la CBF lavorerà per trovare un sostituto.”