Napoli-Milan, che tegola per il tecnico: big a rischio forfait

Il big match tra Napoli e Milan vede una tegola pesantissima per il tecnico, che ora dovrà fare a meno di un titolare

La Serie A fa il suo ritorno dopo la sosta delle Nazionali con l’attesissimo big match tra Napoli e Milan, valevole per la 30esima giornata di campionato. La partita andrà in scena domenica sera al ‘Maradona’, con gli azzurri che cercheranno di reagire ad un periodo difficile dove i punti stentano ad arrivare per mettere ulteriore pressione alla capolista Inter.

Dall’altra parte i rossoneri per rialzare la testa e cercare la giusta carica per terminare al meglio il campionato e salvare quantomeno la faccia, dopo una stagione deludente sotto ogni punto di vista. Una tegola pesantissima però è stata annunciato da uno dei due allenatori durante la conferenza stampa svoltasi nelle ultime ore: la situazione sembra preoccupante e la piazza è allarmata.

Napoli-Milan, una gara che può valere una stagione: come arrivano le squadre

La partita di domani è attesa da tutto il campionato in quanto può valere un gran pezzo della stagione. Il Napoli si trova attualmente a tre punti di ritardo dall’Inter, che scenderà in campo poche ore prima del big match serale; il Milan invece in piena lotta per la Champions League.

Napoli sotto la curva dopo la partita
Napoli-Milan, una gara che può valere una stagione: come arrivano le squadre (ANSA) rompipallone.it

Entrambe le compagini hanno bisogno di riscattarsi e caricarsi in vista della manche finale della stagione. I rossoneri sono attesi anche in settimana nella sfida contro l’Inter, per la semifinale di andata di Coppa Italia. Una cosa è certa: Inter, Bologna, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina saranno delle osservatrici di lusso per la sfida di domani sera.

Napoli, infortunio per Anguissa: ora con il Milan è a rischio

Antonio Conte, a seguito della sua conferenza stampa di rito pre-match, ha parlato della situazione attuale in casa Napoli, con anche un importante notizia sulle condizioni di Frank Zambo Anguissa.

Anguissa in partita
Napoli, infortunio per Anguissa: ora con il Milan è a rischio (ANSA) rompipallone.it

Anguissa ha un affaticamento all’adduttore e, per questo motivo, non ha giocato con la sua Nazionale – dice Conte – ha fatto 2 allenamenti con noi, ma stiamo monitorando la situazione. Nella parte finale di campionato non possiamo sbagliare con le scelte”.

In caso di forfait del camerunese, pronta la doppia mediana composta da Lobotka e Gilmour – preferito a Billing – come già accaduto nelle ultime uscire senza il centrocampista in maglia 99.

Gestione cookie