
Serie A, arriva l'annuncio ufficiale: è stato deciso così! (Lapresse) - rompipallone.it
La Lega Serie A, a giornata ancora da concludersi, ha reso pubblica una notizia importantissima: ecco di cosa si tratta
Stiamo vivendo uno dei campionati di Serie A più interessanti degli ultimi anni. Per quanto riguarda lo scontro Scudetto, Inter e Napoli continuano a darsi battaglia mentre l’Atalanta, perdendo contro la Fiorentina, ha di conseguenza fatto più di un passo indietro nella corsa al tricolore.
La Dea se la dovrà vedere con Bologna, Juventus, Roma, Fiorentina, Lazio e Milan per un posto in Champions League, anche se naturalmente rossoneri partono ben distanti dalle altre squadre e hanno come obiettivo attuale innanzitutto assicurarsi un posto in Europa.
Per quanto riguarda la salvezza, il Monza è a -10 dal Lecce virtualmente salvo, intervallate da Venezia e Empoli rispettivamente a 20 e 23 punti rispetto ai 25 dei pugliesi e ai 20 del biancorossi. Restano sempre in orbita retrocessione Parma, Cagliari, Verona e Como che devono ancora conquistare sul campo alcuni punti prima di considerasi tranquilli.
Tutto confermato: la prossima edizione della Serie A inizierà nel weekend tra il 23 e 24 agosto 2025. Una decisione ufficiale che ha spazzato via tutti i dubbi, dando il via libera ad un’altra stagione che si preannuncia da capogiro. Tra anticipi e posticipi, il fischio d’inizio è fissato e i tifosi possono già segnare le date sul calendario con il cuore in mano, in attesa che finisca questo campionato.
“A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 31 marzo 2025 – si legge nella nota – la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi il 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026”. Non ci resta che aspettare la conclusione di questo campionato per poi proiettarci verso un’altra stagione da sogno.
This post was last modified on 31 Marzo 2025 21:12
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…