
Paratici potrebbe fare un tentativo per Kulusevski (Ansa Foto) - rompipallone.it
Fabio Paratici potrebbe subito mettere a segno un colpo molto importante per il Milan la prossima estate: occhi sul suo pupillo
I sogni son desideri: vale per le fiabe e anche sul calciomercato. E il Milan ha bisogno di sognare dopo una stagione che, a parte la conquista della Supercoppa italiana, ha portato ben poche soddisfazioni per i rossoneri. Si parla tanto di rivoluzione a ogni livello per il Diavolo, a partire dalla società.
La contestazione dei tifosi è aperta contro Cardinale e molte cose potrebbero cambiare in dirigenza. Le posizioni di Moncada, Furlani e Ibrahimovic sono in via di valutazione, ma si partirà soprattutto dalla firma del nuovo direttore sportivo, chiamato a scegliere per prima cosa l’allenatore e poi a scandire i colpi che dovrebbero migliorare la squadra.
Siamo già ad aprile ed è tempo di programmare la prossima stagione. Per questo, non c’è così tanto tempo per il Milan per concludere il nuovo innesto in società. Si è parlato tanto di Igli Tare, ma il nome in assoluta pole position per i rossoneri è quello di Fabio Paratici. L’ex Juventus è ora vicinissimo al club meneghino e vuole grande potere decisionale sul calciomercato.
L’idea è sempre quella di valorizzare i giovani, in pieno stile americano, e praticamente in tutti i reparti sono attesi dei colpi importanti che potrebbero cambiare la forza complessiva della squadra. Uno di questi arriva dall’Inghilterra, ma è una vecchia conoscenza del futuro ds e del calcio italiano.
Ha vestito la maglia della Juventus prima di passare a suon di milioni in Premier League. Il suo ritorno in Italia la prossima estate non è affatto improbabile, soprattutto se a partire sarà Tijjani Reijnders, finito nel mirino del Manchester City dopo una grande stagione.
Dejan Kulusevski ha fatto molto bene con la maglia del Tottenham. In questa stagione è già a quota 7 gol e 4 assist in Premier League, nonostante l’annata non proprio eccezionale degli Spurs. In Inghilterra, in molti scrivono che potrebbe essere sacrificato la prossima estate.
E chi meglio di Paratici? Il dirigente lo conosce benissimo e potrebbe fare un tentativo per portarlo a Milano. Con il tesoretto acquisito da Reijnders, l’affare potrebbe decollare. In questo modo, Pulisic passerebbe stabilmente sulla trequarti e i due potrebbero intercambiarsi in un reparto offensivo molto temibile.
This post was last modified on 2 Aprile 2025 17:13
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…