Juventus, primi passi per il difensore: Giuntoli tenta lo smacco alle rivali

Continuano le ricerche per la prossima stagione della Juventus: Giuntoli vuole soffiare il difensore alle rivali.

La Juventus continua a muovere i suoi passi in questo finale di stagione. Dopo i numerosi terremoti intestini – sia a livello di rosa che di guida tecnica – i bianconeri sembrerebbero aver ritrovato la propria serenità con Igor Tudor, giunto a Torino per regalare alla società l’approdo alla prossima Champions League ed un cammino il più possibile efficiente nel Mondiale per Club, in programma il prossimo giugno.

Questa seconda fase stagionale sta assumendo sempre più i connotati di una seconda rivoluzione alla Continassa, dove tiene banco soprattutto il futuro di tutti i giocatori, in bilico fra permanenze e rinnovi, addii e mancati riscatti. In ogni caso, quello che sembra presagire il clima che si respira in via Druento è quello di cambiare ancora le carte in tavola in vista della prossima annata, nonostante Cristiano Giuntoli in passato abbia parlato di pochi interventi per il futuro.

Tanti punti interrogativi

Negli ultimi giorni, le notizie che stanno tenendo col fiato sospeso i tifosi zebrato riguardano ciò che attende Francisco Conceicao, Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic.

Juventus, primi passi per il difensore: Giuntoli tenta lo smacco alle rivali
Conceicao e Vlahovic sempre più lontani dalla Juventus -(LaPresse)- Rompipallone.it

La scelta societaria sul portoghese sembrava essere già assodata lo scorso dicembre: l’entusiasmo per ‘Chico’ è stato sin da subito alto, così come il suo rendimento con la maglia bianconera, tanto da convincere la dirigenza al riscatto. I numerosi tumulti degli ultimi mesi, complice anche un rendimento in calo, avrebbero cambiato le carte in tavola, e Conceicao potrebbe così salutare la Juventus a fine stagione, facendo ritorno al Porto.

Stessa sorte sembrerebbe toccare all’attaccante francese: il suo impatto con la Serie A ha raggiunto livelli incredibili, tanto da far pensare ad una trattativa con il PSG. L’addio di Thiago Motta ed un basso minutaggio attuale sembrerebbero indizi di un suo possibile rientro in Francia dopo pochi mesi. Al suo posto, in campo, sempre più spazio per Vlahovic, che sin da subito ha incassato i complimenti di mister Tudor che gli ha fatto ritrovare la titolarità. Tuttavia i numeri continuano ad essere insoddisfacenti, tanto da non lasciare spiragli speranzosi per il rinnovo.

La Juventus punta Nuno Tavares

Anche la difesa ha tanti nodi da sciogliere. Ma ciò che è certo è che qualche altro pronto intervento sarà necessario anche per l’anno prossimo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Football Director bianconero avrebbe messo nel mirino Nuno Tavares.

Juventus, primi passi per il difensore: Giuntoli tenta lo smacco alle rivali
La Juventus punta Nuno Tavares, ma occhio alla concorrenza -(LaPresse)- Rompipallone.it

Sul portoghese attualmente grava un infortunio che lo lascerà fuori dal campo in vista del Derby capitolino. Nonostante ciò, la Lazio spera in questo rush finale di annata per mettere in vetrina il difensore, sul quale c’è una valutazione di 40 milioni di euro – con un 40% che spetta all’Arsenal.

I bianconeri, che hanno già effettuato un sondaggio per il portoghese, dovranno fare attenzione: su di lui c’è la concorrenza di Inter e Milan in Italia, nonché quella del Galatasaray.

Gestione cookie