
Roma, Ranieri lancia l'allarme: "Vado via subito" (LaPresse) Rompipallone.it
Claudio Ranieri ha parlato del suo futuro nella Roma e del prossimo allenatore giallorosso: ecco le parole del tecnico italiano.
Claudio Ranieri è pronto a dire basta, almeno da allenatore. L’attuale tecnico della Roma non siederà più sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione e avrà un nuovo ruolo all’interno della società capitolina.
Intervistato da Il Messaggero, Ranieri ha parlato proprio del suo prossimo ruolo all’interno del club, facendo chiarezza anche su colui che lo sostituirà sulla panchina giallorossa.
Claudio Ranieri ha parlato ai colleghi de Il Messaggero. L’attuale allenatore della Roma ha voluto fare chiarezza sul suo ruolo in società a partire dalla prossima stagione:
Io sarò senior advisor. So che sarò un punto di riferimento per la società, consiglierò cosa è giusto e cosa non lo è, ma poi a decidere è la proprietà. Credo sia per tutti così.
Ranieri ha poi sottolineato l’importanza del sentirsi centrale all’interno del progetto giallorosso delle prossime annate, fattore indispensabile per la sua permanenza:
I tifosi devono stare tranquilli, io non scappo. Scappo solo se non conto. Non farò il parafulmine di nessuno. Se non decido e non mi sento importante, io non faccio il parafulmine, me ne vado. Oggi mi sento al centro del progetto. Nel momento in cui mi sentissi al lato di questo, arrivederci e grazie
Tra i temi affrontati da Claudio Ranieri nel corso della sua lunga intervista, anche quello relativo al prossimo allenatore che siederà sulla panchina della Roma:
L’allenatore non è scelto da me, non funziona così. Se ho fatto una lista di nomi, con pregi e difetti, sta anche ai Friedkin deciderlo. Ghisolfi ed io abbiamo seguito il modello inglese. Siamo partiti da 7-8 nomi per arrivare a 3-4. Siamo vicini, molto vicini, sono convinto che arriverà un buon allenatore. Chiunque arrivi, lasciamolo lavorare.
L’attuale tecnico della Roma ha poi confermato che Gian Piero Gasperini non sarà il suo successore, nonostante le sue dichiarazioni delle scorse settimane:
Ho sempre detto che più bugiardi dei calciatori ci sono soltanto gli allenatori ed ex calciatori. Torno serio, signori miei andate a chiedere a qualsiasi allenatore se sarebbe felice di allenare la Roma. Chi vi risponderebbe di no?
A guidare i giallorossi non sarà neanche Erik Ten Hag, accostato al club capitolino vista la sua presenza all’Olimpico dello scorso weekend:
Mai incontrato. Ho letto che sarei andato a cena con lui. Mai visto. Credetemi, vi prego.
This post was last modified on 10 Aprile 2025 15:51
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…