Il futuro di Marcus Thuram potrebbe clamorosamente legarsi a quello della Juve: l’incredibile annuncio sul possibile trasferimento
Ci sono operazioni che sembrano impossibili, che non potrebbero neanche entrare nell’immaginario, eppure poi, quasi all’improvviso, diventano concrete e reali. Oggi Marcus Thuram è un perno dell’Inter per il presente e per il futuro e non potrebbe essere altrimenti, viste le prestazioni del francese in Italia con la maglia nerazzurra.
Nessuno dalle parti di Milano sta davvero pensando all’addio dell’ex Borussia, ma fino al rinnovo di contratto una possibilità concreta c’è, se non altro per una clausola presente nell’accordo con il calciatore. Oggi è arrivato un annuncio molto interessante, e per certi versi folle, sul possibile passaggio del bomber alla Juventus.
Thuram alla Juve: le parole di Damascelli fanno sognare i tifosi
È chiaro che la Vecchia Signora voglia cambiare drasticamente il reparto offensivo. Dopo un grande inizio, Randal Kolo Muani si è spento e ha perso il posto da titolare per fare spazio a Dusan Vlahovic. Allo stesso tempo, anche il serbo non è affatto sicuro della permanenza, anzi potrebbe partire a cifre al ribasso la prossima estate, visto il mancato rinnovo.

Se non dovesse partire una nuova trattativa per il calciatore di proprietà del Psg e se l’ex Fiorentina dovesse partire, a quel punto Madama si troverebbe senza punte. E la priorità del prossimo calciomercato sarebbe proprio rinforzare quel ruolo con un nuovo titolare.
Tony Damascelli su ‘Radio Radio’ ha detto, quasi come un fulmine a ciel sereno: “Non c’è solo Osimhen per l’attacco della Juventus, piace anche Marcus Thuram dell’Inter”. E poi ha aggiunto: “Può accadere come fecero con Higuain, ma parliamo di un altro momento e di un altro peso”. Il riferimento è ovviamente alla clausola rescissoria da 85 milioni di euro nel contratto del francese e che lascerebbe l’Inter inerme.
La verità sul figlio d’arte alla Juve
È evidente che si tratti comunque di un trasferimento quasi impossibile da concretizzare. Anche con la clausola, infatti, servirebbe il sì del calciatore, che si trova benissimo all’Inter e non sembra avere intenzione di lasciare i nerazzurri neanche per altre big europee, su tutte il Psg.

Sì, alla Juve troverebbe suo fratello, ma al momento la sua massima prospettiva è continuare a vincere a Milano, dove è esploso definitivamente. Per questo, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per il rinnovo e senza più clausola rescissoria.