Addio Maignan, altro che rinnovo: il Milan lo vende per 40 milioni (LaPresse) - rompipallone.it
Addio di Maignan al Milan: il rinnovo può sfumare perché c’è il top club che lo vuole per 40 milioni di euro.
Mike Maignan, 29 anni, è uno dei portieri più attenzionati del panorama europeo e il Milan lo sa bene. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain e consacrato al Lille, dove ha vinto la Ligue 1 nel 2020-21, Maignan si è imposto tra le file del club rossonero come un leader silenzioso ma carismatico. È reattivo, ha una buona capacità di giocare con i piedi e ha una presenza in area che trasmette sicurezza. Tutte caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di uno dei club più potenti in Europa: di seguito i dettagli.
Il Manchester United sembra pronto a fare un colpo da capogiro per rinforzare la propria porta. Secondo quanto riportato da ‘Caughtoffside’, i Red Devils avrebbero messo gli occhi su Mike Maignan, portiere del Milan. Il francese è considerato dal club inglese come il possibile erede di André Onana.
Con un valore di mercato stimato intorno ai 40 milioni di euro, l’operazione potrebbe rappresentare una svolta per il club inglese, deciso a ritrovare solidità tra i pali. Il Manchester United vede in lui il profilo perfetto per colmare le lacune difensive emerse negli ultimi mesi. Maignan, infatti, non solo è bravo nel parare i rigori (ne ha neutralizzati 4 in Serie A dal 2021), ma è appunto anche un portiere moderno, capace di avviare l’azione come un regista aggiunto.
Il possibile arrivo di Maignan si inserisce in un contesto di rinnovamento voluto dal tecnico Ruben Amorim, subentrato a novembre 2024. D’altronde, con un contratto in scadenza nel 2026 e nessuna certezza sul rinnovo con il Milan, Maignan potrebbe essere tentato da un’avventura in Premier League, soprattutto se i Red Devils mettessero sul piatto un’offerta convincente.
La possibile partenza di André Onana non sorprende più di tanto. Arrivato nell’estate 2023 dall’Inter per 47,5 milioni di sterline, il portiere camerunense non ha convinto del tutto. Nonostante alcune parate spettacolari, Onana è stato spesso protagonista di errori clamorosi, come i due più gravi nella partita di Europa League contro il Lione (2-2, aprile 2025), che gli sono costati la panchina contro il Newcastle. Secondo ‘The Mirror’, l’estremo difensore sarebbe ora attratto da offerte provenienti dall’Arabia Saudita.
Il rapporto con Amorim, inoltre, sembra essersi inevitabilmente incrinato. Il tecnico portoghese, noto per il suo pragmatismo, non ha esitato a lasciare Onana fuori dalla formazione contro il Newcastle, preferendo Altay Bayindir, che però non ha brillato. Questo scenario ha alimentato le voci su un possibile addio di Onana. Maignan rappresenterebbe perciò non solo un upgrade tecnico, ma anche un segnale forte: il club è pronto a voltare pagina.
This post was last modified on 16 Aprile 2025 17:34
Il futuro dell'attaccante belga potrebbe essere già lontano dai colori bianconeri. Un club sembra essere…
I rossoneri sono al lavoro per una stagione da protagonista e per farlo devono puntellare…
Il calciomercato della Juventus passerà da quelle che sono le occasioni a gennaio e con…
È durata all'incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l'unico…
La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…