Il calciomercato in Serie A passa dal colpo Lucca, centravanti finito nel mirino di tutti i top club italiani e che cerca un “grande salto” per il 2026.
Perché col Mondiale alle porte – si spera con la presenza dell’Italia nella competizione -, vuole insediarsi tra Mateo Retegui e Moise Kean, convincendo Luciano Spalletti attraverso i gol che sta trovando con l’Udinese e che potrebbero vederlo tra i protagonisti anche in un top club italiano, specie se giocando le coppe.
Il grande salto che compirebbe da bomber friulano a bomber per l’Europa e ai vertici della classifica in Serie A, permetterebbe a Lorenzo Lucca di farsi spazio, appunto, anche in Nazionale. Non al Milan o alla Juventus, come si era vociferato di recente, ma in un altro club che lo ha messo nel mirino stanziando, per l’importante mercato che dovrà fare, circa 70 milioni complessivi sui quali passa, appunto, il colpo Lucca.
Calciomercato: niente Milan o Juve, dove giocherà Lucca
Il calciomercato in Serie A passa dal nome dell’ex Pisa, Lorenzo Lucca. Il club friulano, dopo l’annata vissuta in prestito e senza molti successi ad Amsterdam, nello storico club dell’Ajax, se lo è portato a casa e a distanza di due anni può vedere la sua cessione a cifre importanti.
Sulle tracce del bomber di Moncalieri ci sono tutti i top club di Serie A, ma a spuntarla sarà ovviamente soltanto uno. La certezza, ad oggi, è che si faranno tutti avanti a fine stagione e per l’Udinese sarà difficile non accontentare il proprio bomber. A Lucca non saranno tarpate le ali, ma dovrà scegliere bene dove giocare.
Tant’è che dovrà scegliersi una squadra dove possa giocare e far bene, a tal punto da guadagnarsi un posto in Nazionale. La destinazione, scartando l’ipotesi Juve e Milan, potrebbe essere alla Roma per Lorenzo Lucca.

Lucca in un top club italiano: con lui il nuovo allenatore
Sarà la scelta in attacco per il nuovo allenatore, quella di dare alla Roma un tandem in attacco formato da Dovbyk e Lucca. Entrambi i giocatori rappresentano due varianti per caratteristiche molto importanti, al fine di dare al tecnico che prenderà il posto di Claudio Ranieri, un’alternativa importantissima e da far invidia a mezza Serie A.

Come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, la Roma assieme a Davide Frattesi, che giocherà poi alle spalle proprio di Dovbyk qualora dovessero concretizzarsi le operazioni, potrebbe arrivare anche al colpo Lucca. Il centravanti, quasi sicuramente, saluterà l’Udinese alla fine di questa stagione. E lo farà per 30 milioni di euro circa.