L’allenatore del Napoli ha preso una decisione circa il suo futuro, ecco su quale panchina siederà l’anno prossimo.
La stagione volge al termine e nel campionato italiano tutto è ancora da decidere. Lotta salvezza in piena corsa, così come quella per i piazzamenti europei, e testa a testa per lo scudetto sempre più nel vivo. In tante vogliono la Champions, ma in molte dovranno accontentarsi di Europa e Conference League. Altre ancora resteranno fuori da tutto.
Non è questo il caso del Napoli, che se non dovesse alzare il tricolore, ripartirà con lo stesso obiettivo il prossimo anno. Lo farà, il club azzurro, tornando a calcare anche i campi di Champions League, che quest’anno sono mancati a tutti i tifosi. Il club di Aurelio De Laurentis aveva abituato bene il proprio pubblico, che prima di quest’anno aveva preso parte alle competizioni europee per 14 stagioni consecutive. Da settembre il Napoli tornerà a cantare l’inno più famoso nel mondo dello sport e sulla panchina, molto probabilmente, ci sarà ancora Antonio Conte.
Napoli, Conte vuole restare: il matrimonio può continuare
La squadra partenopea non è partita come favorita per la vittoria di questo scudetto, ma ad un certo punto della stagione lo è diventata. Le sette vittorie consecutive tra dicembre e gennaio avevano illuso un po’ tutti, ma dopo gennaio la realtà si è rivelata differente. Il Napoli ha dovuto fare a meno di Kvaratskhelia e ha fatto i conti con gli infortuni di titolatissimi come Neres e Buongiorno. L’Inter, nel frattempo, è tornata sui propri passi e ha approfittato del momento difficile degli azzurri.

Tuttavia, il Napoli è ancora in corsa per uno scudetto che entrerebbe di diritto nella storia. Si tratterebbe di un’altra impresa incredibile portata a termine da Antonio Conte, a cui i tifosi partenopei non vogliono proprio rinunciare. La speranza del popolo azzurro è quella di continuare di vedere il proprio condottiero ancora sulla panchina del Maradona e il tecnico salentino sembra predisposto ad accontentarli.
Conte, la pista Juve si raffredda: si va verso la conferma
Secondo quanto riporta La Repubblica, l’allenatore pugliese vorrebbe ripagare l’affetto ricevuto dai tifosi napoletani. La volontà, quindi, è quella di rimanere nel capoluogo campano almeno per un’altra stagione.

Indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, Conte vorrebbe riprovarci anche l’anno prossimo. La sfida, poi, diventerà ancor più intrigante per quello che potrebbe essere un grande percorso in Champions League. L’ultima volta nella competizione, per Conte, risale agli ottavi di finale di tra Tottenham e Milan del marzo 2023. La Juventus non molla il tecnico, ma l’ex centrocampista bianconero è intenzionato a restare a Napoli.