Lewandowski esce dal campo per infortunio: il Barcellona perde il suo centravanti in vista dell’Inter
Il Barcellona, questo pomeriggio vincente contro il Celta Vigo in campionato per 4-3, ha terminato la partita non solo con i 3 punti, ma anche con l’infortunio del proprio attaccante. Robert Lewandowski, capocannoniere de La Liga con 25 gol all’attivo, si è fermato quest’oggi causa infortunio, uscendo al 78esimo dolorante e a testa bassa dal rettangolo verde.
La squadra di Hansi Flick, unica squadra ancora in corsa per il triplete insieme a Inter e PSG, ha collezionato sinora 73 punti in campionato, distanziandosi di 9 punti dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, domani sera impegnato contro l’Athletic Bilbao. In vista della prossima settimana, i blaugrana dovranno sicuramente fare a meno del proprio bomber polacco, che difficilmente farà parte dei convocati per la finale della Copa del Rey, fissata sul calendario a sabato prossimo. In un periodo fitto di impegni, inevitabile il dubbio sulla presenza dell’attaccante anche in Champions League, con l’Inter pronta ad atterrare a Barcellona a fine mese per l’andata della semifinale.
Lewandowski: cosa è successo al oggi al Camp Nou
La Liga, anche questa settimana, ha visto confermare l’egemonia blaugrana, con il Barcellona che trova la sua 23esima vittoria in campionato dopo il 4-3 rifilato al Celta Vigo. Tra le esultanze e i sorrisi del Camp Nou però, emerge anche il rammarico e la preoccupazione per Lewandowski, accasciatosi a terra in seguito a un dolore alla coscia sinistra.

Ad accompagnare l’infortunio dell’attaccante polacco però non sono le sensazioni positive, con l’interessato che rivolgendosi alla panchina sembrerebbe aver dato segnali sconsolati, trasmettendo pessimismo riguardo alle sue condizioni.
I tempi di recupero per l’attaccante
Le sensazioni sono più che negative, con l’ex Bayern che rischia di saltare più di 3 settimane a causa di questo infortunio. Dalle prime informazioni, sembrerebbe infatti trattarsi di una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra, infortunio che lo obbligherebbe a saltare più partite tra le varie competizioni, ostacolando e non di poco il sogno triplete del Barcellona.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, nelle prossime 24 ore l’attaccante classe 1998 si sottoporrà a tutti gli accertamenti con i quali stilare il programma di recupero.
Tra gli appuntamenti per cui il polacco non sarà disponibile – nel caso in cui si trattasse di una lesione – ci sarebbero la finale di Copa del Rey ed il doppio impegno di Champions League contro l’Inter, con l’attaccante che cercherà di recuperare per il ritorno della semifinale a San Siro. Anche se parrebbe più plausibile l’assenza in entrambi i match contro i nerazzurri.