Boom Nico Paz: l'argentino incanta Inter e Juventus, è successo davvero (LaPresse) - rompipallone.it
Non è più un mistero ormai che Inter e Juventus abbiano messo gli occhi su Nico Paz: quello che è successo ha incantato tutti.
Nico Paz al Como sta vivendo una stagione straordinaria e non è un caso che abbia attirato l’attenzione di diversi top club europei. In Serie A, sull’argentino ha messo gli occhi l’Inter ma non solo dal momento che piace tanto anche alla Juventus e in estate potrebbe partire anche una vera e propria sfida tra le rivali del campionato. Quanto accaduto contro il Lecce, poi, ha capitalizzato ancora di più l’attenzione su di lui.
Il classe 2004, nato a Santa Cruz de Tenerife da padre argentino – l’ex calciatore Pablo Paz – e madre spagnola, Nico è approdato al Como dopo un inizio importante al Real Madrid (che continua a mantenere un diritto di ricompra dal Como).
Nico Paz, con 6 gol e 6 assist in questa stagione, si è imposto come uno dei giovani più prolifici nei top campionati europei ed è diventato un vero e proprio jolly nelle mani di Fabregas che può utilizzarlo sia come trequartista che come mezzala. Il dato registrato contro il Lecce ha colpito ancora di più l’attenzione di Inter e Juventus che continuano ad osservarlo con attenzione.
Secondo quanto riferito da ‘OptaPaolo’ su ‘X’: “Tra i giocatori che hanno segnato più di 5 gol e fornito più di 5 assist in questa stagione nei Big-5 campionati europei, solo Lamine Yamal (6G+11A – classe 2007) è più giovane di Nico Paz (6G+6A – classe 2004). Diamante”.
Insomma, l’avventura in Serie A è iniziata con il botto. Basti pensare che l’argentino è tra coloro che hanno creato più occasioni nel campionato italiano. Con 5 big chances e 12 dribbling riusciti già solo nelle prime giornate di campionato. La sua visione di gioco e la sua ricerca del gol si vanno ad unire a qualità richieste dal calcio moderno. Pressing, dinamismo e capacità di leggere il gioco nonostante la sua giovanissima età e la – relativa – poca esperienza accumulata fino a questo momento.
Non è un caso che le Big dei campionati europei – e soprattutto della Serie A – lo stiano osservando con molta attenzione. Come non è un caso che il Real Madrid abbia inserito una clausola vantaggiosa per riprenderlo eventualmente ad una cifra agevolata dal Como dopo quest’importante stagione in Serie A. Intanto, contro il Lecce, è arrivato l’ennesimo assist stagionale.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 17:58
La rivelazione di Santiago Gimenez svela il suo futuro: in questa sessione di mercato si…
C'è stata un'offerta definita indecente diretta alla Fiorentina che ha scatenato un bel po' di…
Il Napoli sta definendo in queste ore la cessione di un giocatore che non rientra…
Il Gran Premio di Silverstone ha fatto molto discutere e ha regalato grandi emozioni. Ancora…
In casa Juve si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor ma…
Lautaro Martinez lascia tutti senza parole: il gesto è clamoroso, ora può accadere davvero tutto…