
ULTIM'ORA - Funerali Papa Francesco, stabiliti data e orario - ANSA - rompipallone.it
Sono stati stabiliti ufficialmente la data e l’orario dei funerali di Papa Francesco, scomparso all’età di 88 anni nella giornata di ieri.
Nella giornata di ieri tutto il mondo è stato sconvolto dalla notizia della scomparsa di Papa Francesco, all’età di 88 anni. Il pontefice veniva da una lunga malattia, che per diverso tempo lo aveva costretto a letto e in ospedale, prosciugandogli ogni forza.
Nelle ultime settimane, il Santo Padre appariva in ripresa, ma nella mattinata del 21 aprile 2025 è arrivato il triste annuncio della scomparsa. Il pontefice, nato il 17 dicembre 1936 a Flores, Buenos Aires, era un grande appassionato di calcio e, in particolar modo, del San Lorenzo de Almagro, club che milita nella Primera Division argentina.
Dopo l’addio e il cordoglio, è partita la macchina organizzativa per permettere che i funerali del pontefice avvengano nel miglior modo possibile e, come da protocollo, entro 6 giorni dalla morte.
I funerali di Papa Francesco avverranno sabato 26 aprile alle ore 10:00, sul sagrato della basilica di San Pietro. A comunicarlo è l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche, che annuncia anche che la liturgia sarà presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re. Successivamente, “il feretro verrà portato nella Basilica di San Pietro, e da lì poi nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la tumulazione“.
This post was last modified on 9 Dicembre 2025 22:58
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…